16 luglio 2016

[COMMENTO] MR ROBOT 2x01 e 2x02

Con qualche giorno di anticipo è andato in onda il primo episodio della nuova stagione di Mr Robot, ma essendo soltanto la prima metà ho voluto aspettare l'uscita del secondo prima di scrivere un commento generale sugli episodi.
ELLIOT
Nella prima puntata viene mostrata la nuova routine di Elliot. Sembra che il ragazzo si sia trasferito dalla madre che, a detta della sua terapista, è stata la causa della sua follia, ma, onestamente parlando, non ci credo molto. Ho come l'impressione (anzi, ne sono sicura) che la goccia che abbia fatto traboccare il vaso sia quello che ci viene mostrato nel flashback.

tumblr_oabkflcpbf1teles0o3_500


Elliot nutriva una profonda stima per il padre e probabilmente il trauma subito lo ha segnato a vita, e vuole auto-convincersi che suo padre fosse una persona completamente diversa da quella che era.

Ad ogni modo l'Elliot che ci ritroviamo dopo il finale di stagione è più fuori di testa che mai. Ha vuoti di memoria causati dalla sua doppia personalità che vuole prendere il controllo.


Questa scena - come quella sotto - è stato di forte impatto visivo e ci mostra che in un certo senso Elliot ce la stia mettendo tutta per non sprofondare nell'abisso.


2-0 per Elliot che batte alla grande Mr Robot, convincendolo questa volta a non farsi sparare di nuovo e a farsi dare indizi su Tyrell. Forse. La verità è che la scena dopo non è molto chiara - non una novità. Che succede? Si ricorda come contattare Tyrell? Di sicuro sappiamo che non è morto, come uno dei flashback voleva lasciarci intendere (e chi ci ha creduto? Be', un po' io, dato che si tratta di Mr Robot e trova sempre il modo di sorprendermi).

tumblr_oab4ucnfgr1rl53x2o4_250
la parolina magica che ha illuminato la mia giornata.
Menzione speciale per il nuovo amico di Elliot, che ci delizia con le sue perle lol

DARLEENE
Sembra che Darleene abbia preso le redini della FSociety. E lei sa perfettamente che quello che hanno fatto non basta per sotterrare la Evil Corp, che la lotta non è ancora terminata, anzi, sono solo all'inizio.  Una delle prime mosse che fanno in queste puntate è far bruciare una grossa somma di denaro, ma come sappiamo non basta. Tra l'altro l'avvocato della Evil Corp, una certa madame executioner, sembra una donna tutto d'un pezzo e sono abbastanza sicura che darà del filo da torcere alla FSociety.

JOHANNA
Questo personaggio è il più inquietante e misterioso della serie e io personalmente non ho ancora capito il suo ruolo, così come le sue scene nelle ultime due puntate. Prima si fa picchiare da uno sconosciuto - ma vabbè, sapevamo già che fosse appassionata di BDSM - e dopo viene raggiunta da un tizio che non si è ben capito chi fosse.

Per terminare riceve una chiamata da uno sconosciuto. Che fosse Tyrell?
ANGELA
tumblr_oabkflcpbf1teles0o8_500

Angela non mi ha fatto mai impazzire - l'ho trovata sempre un po' sottotono rispetto agli altri personaggi di Mr Robot -, ma in questi episodi mi è decisamente piaciuta. L'ho trovata più decisa e determinata anche se alla fine continua ad essere fragile e spaventata.

Infine voglio aprire una piccola parentesi sulla morte di Gideon. Non me lo aspettavo e la scena è stata di forte impatto, tant'è che ho avuto i brividi per un minuto buono. Mi spiace per questo personaggio, un "buono" coinvolto in qualcosa più grande di lui.

In linee generali il primo episodio mi ha lasciato molto indifferente, mentre il secondo è stato decisamente più bello, non comunque ai livelli della prima stagione a mio parere. Ad ogni modo è soltanto l'inizio e voglio sperare che, adesso che abbiamo fatto il punto della situazione, i prossimi episodi siano di un livello superiore.

[PASSATE DA MRROBOT ITALY]
SEGUIMI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | GOOGLE + | BLOGLOVIN’

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami le tue opinioni e io ti risponderò appena possibile.
(se non vedete subito il vostro commento state tranquilli. Ho inserito la moderazione per non perdermene nemmeno uno e rispondere a tutti c:)