17 marzo 2017

[Best of] Avril Lavigne

Buon pomeriggio lettori!
Questa settimana le lezioni sono finite prima e ne approfitto per scrivere qualche post. Oggi in particolare voglio iniziare una rubrica che ho in programma da un paio di mesi, ma per un motivo o per un altro non ho mai trovato il tempo di pubblicare. La rubrica prende spunto da quella di Loving Books e consiste nell'elencare le canzoni che più adoriamo di un determinato artista.

Ieri sera ascoltavo musica random su youtube e ad un tratto ecco che parte un video di Avril Lavigne ed è subito nostalgia!


Chi è che non conosce Avril Lavigne? E' stata una delle artiste icone del 2000, non solo per le sue canzoni ma anche per il suo stile punk. Infatti ricordo che spesso nei giornaletti tipo Cioè i suoi look venivano spesso riproposti! Ma la Lavigne ci ha stregato soprattutto con la sua voce e le sue canzoni che (a) o ti fanno piangere (b) o ti fanno venir voglia di far festa. Di seguito le mie preferite senza un ordine preciso.

Why do you have to go and make things so complicated?

Complicated è il singolo che l'ha resa famosa e, a parer mio, una delle sue canzoni più belle. Sapete a quando risale? Al 2003. E io avevo sette anni! Adesso ne ho 20-quasi-21 e niente,mi sento vecchia.

Say, won't you stay forever stay
If you stay forever hey
We can stay forever young

Here's to never growing up invece risale al 2013. Al contrario di Complicated è una di quelle canzoni che ti far venire voglia di far festa e goderti la vita.

Hey! Hey! You! You! I don’t like your girlfriend!

Girlfriend risale al 2007, più o meno. Ogni volta che l'ascolto mi viene voglia di ballare come una pazza XD e mi sa molto di colonna sonora delle ragazze psicopatiche LOL

When you're gone the pieces of my heart are missing you

When you're gone è proprio la canzone fatta depressione, ma ciononostante credo che sia la sua più bella in assoluto. Sono poche le canzone che mi emozionano e mi mettono i brividi come questa.

All this time you were pretending
So much for my happy ending

Questa l'avevo completamente rimossa perché non la sentivo da secoli anche perché, considerando che è uscita nel 2004, avevo circa otto anni XD ascoltandola però mi è tornata in mente ed e ricordo che mi piaceva (e mi piace) parecchio *_*

I don't know who you are
But I... I'm with you
I'm with you


Stessa cosa di My happy ending, solo che questa risale addirittura al 2002. Meraviglia!

All my life I've been good but now Ooohhh I'm thinking "What the hell?"

Questa invece risale al 2011 e, anche se sembra recente, in realtà sono già passati 5-6 anni. Ad ogni modo, stessa cosa di Girlfriend. E' una canzone che mi fa venire voglia di scatenarmi e mi fa sentire un po' psicopatica.

Damn, damn, damn,
What I'd do to have you
Here, here, here
I wish you were here

Ultima, ma non meno importante, Wish You Were Here. Stavo quasi per dimenticare questa meraviglia!

Sono curiosa di sapere il vostro parere su Avril Lavigne! Quali sono le canzoni che più amate? Me ne sono scordata qualcuna? :)

10 commenti:

  1. Cacchio, all'epoca di Complicated io facevo la terza media *_* Comunque, ho avuto anch'io il mio mento di pazzia per Avril Lavigne, tra tutte mi piaceva un sacco Nobody's Home - che mi riporta al mese e mezzo che sono stata ferma a casa con la caviglia rotta u.u (faceva il duo con i Green Day e la loro Boulevard of broken dreams). E Don't tell me e What the hell mi piacciono tantissimo... Hot anche era carinissima :3

    RispondiElimina
  2. Oddio, Nobody's Home e Don't tell me le avevo proprio rimosse XD Bellissime! Hot invece non la ricordo tanto ^^"

    RispondiElimina
  3. "Skater boy" direi che è stata forse la colonna sonora del periodo "ribelle ma non troppo" di tanti....ma ora prenderò tutti i miei anni che fingerò di non avere dopo aver letto certe cose e mi ascolterò qualcosa sul generis My happy ending e simili... :-(

    RispondiElimina
  4. Skater boy non la ricordavo o.o ricordo solo la parte iniziale, che se non sbaglio è la colonna sonora di qualche sitcom di cui non ricordo il nome XD

    RispondiElimina
  5. oh mio dio When you're gone e sono subito lacrimoniii 😭😭 (bella comunque questa nuova rubrica, aspetto i prossimi post 😘)

    RispondiElimina
  6. Ciao fanciulla! Ma quanta nostalgia!!!! Quando è uscito complicated io facevo le medie, quindi ero nel periodo perfetto per rimanere ossessionata da Avril! Ho comprato il suo cd di esordio ed il secondo e li ascoltavo a manetta, sapevo tutte le canzoni a memoria (storpiando tutti i testi, of course!). E poi adoravo quel look da maschiaccio, mi sembrava così non convenzionale! Avril mi ha accompagnata in pomeriggi di playback davanti allo specchio, è stata la colonna sonora dei miei sogni ad occhi aperti, ma non è riuscita ad influenzare il mio abbigliamento (che aveva già virato verso l'alternativo dei poracci). Due su tre è comunque una grande vittoria! ;) A presto fanciulla! E benvenuta su blogger!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao a te!
      Devo ammettere che nemmeno io imitavo il suo look, però provavo tanta ammirazione per il suo stile unico!!

      Elimina
  7. Dal basso dei miei 15 anni ricordo alcune canzoni di Avril Lavigne uscite quando ero bambina, tipo Girlfriend o What the hell. Recentemente ho riascoltato Avril, ma tra tutte le canzoni rimango legatissima ad "Alice"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo ammettere che non conosco bene 'Alice', credo di averla sentita davvero di rado, ma tutto sommato è carinissima *_*

      Elimina

Lasciami le tue opinioni e io ti risponderò appena possibile.
(se non vedete subito il vostro commento state tranquilli. Ho inserito la moderazione per non perdermene nemmeno uno e rispondere a tutti c:)