8 marzo 2017

[BEAUTY REVIEW] GEL MICELLARE PER PELLI SENSIBILI DI CATTIER

Buon pomeriggio cari lettori di Grande Inverno! Perdonatemi l'assenza, ma l'inizio del nuovo semestre mi sta distruggendo.
Torno con una nuova beauty review! Oggi vi parlo di un prodotto che ho potuto provare grazie all'iniziativa #TestaConNoi promossa dal sito Il giardino di Arianna, un'oasi per le amanti della cosmesi bio.

Si tratta del Gel Micellare della linea pelli sensibili del marchio francese Cattier Paris, da poco approdata sul sito. Ciò che caratterizza questo prodotto è proprio la consistenza in gel, abbastanza curioso poiché solitamente siamo abituate all'acqua micellare.
Ero curiosa per il fatto che la mia pelle è sensibile e spesso e volentieri si arrossa, anche con il semplice sfregamento per rimuovere le impurità. Questo struccante è adatto per le pelli come le mie perché il gel, al contrario dell'acqua, è decisamente più delicato. E' delicato e rinfrescante e non irrita assolutamente, cosa che spesso capita con altri prodotti che mirano a dare sollievo al viso. Ha anche una leggera essenza di rosa data appunto dalla presenza dell' acqua di rosa, ma non è una di quelle fragranza invadenti, tutt'altro, è molto piacevole e ve lo dice una a cui di solito non fa impazzire.
Per struccare è necessario molto prodotto, specialmente se parliamo degli occhi. Ho notato che quando utilizzo mascara molto corposi o matite occhi molto intense, fa fatica a rimuovere per bene il prodotto, mentre per quanto riguarda ombretto, eyeliner, fondotinta, tinta labbra ecc. li toglie con facilità. A suo favore posso anche dire che non irrita COMPLETAMENTE gli occhi.
Combinazione perfetta è il gel micellare con il panno Les Tendences d'Emma, che ho trovato nel mio pacchetto. Ho sempre utilizzato i dischetti di cotone, perciò anche questa per me era una novità. Dire che ne sono rimasta innamorata è poco! E' come una carezza sul viso e struccare diventa davvero piacevole!

Dunque questo prodotto ha pregi e qualche piccolo difetto, ma ha anche un buon inci e, insomma, mi è piaciuto molto. Per me è promosso!

Spero che questa recensione vi sia stata utile. Sotto trovate tutte le informazioni sul prodotto. Fatemi sapere cosa ne pensate :) 
INFORMAZIONI

DSCN5682.JPGPrezzo: 12,99€
Quantità: 200 ml
Pao: 12 mesi
Voto: 8\10
Aqua, Rosa Damascena Flower Water*, Pentylene Glycol, Xanthan Gum, Glycerin, Alpha-glucan Oligosaccharide, Polyglyceryl-4 Laurate/Sebacate, Polyglyceryl-6 Caprylate/Caprate, Kaolin, Hydrolized Linseed Extract*, Sodium Carrageenan, Maris Sal, Phenethyl Alcohol, Sodium Benzoate, Benzoic Acid, Potassium Sorbate, Citric Acid, Sodium Hydroxide.

* Ingrédients issus de l'Agriculture Biologique. 10% du total des ingrédients sont issus de l'Agriculture Biologique. 99.5% du total des ingrédients sont d'origine naturelle.

2 commenti:

  1. Ciao Giusy, con questa recensione mi hai dato una speranza. Ormai non so più cosa usare per la mia pelle mista con zone secche e zone grasse. La odio, praticamente. Magari questo prodotto può aiutarmi a riparare la parte secca e lavare per bene il volto così da evitare la comparsa dei miei nemici brufoli. L'inci mi ha conquistata. Grazie xD
    PS. mi sono iscritta tra i followers solo oggi perché non sapevo avessi trasferito questo blog sulla piattaforma blogspot. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Intanto benvenuta qui *_*
      Felice di esserti stata d'aiuto :)

      Elimina

Lasciami le tue opinioni e io ti risponderò appena possibile.
(se non vedete subito il vostro commento state tranquilli. Ho inserito la moderazione per non perdermene nemmeno uno e rispondere a tutti c:)