22 maggio 2017

Blossom dreams - Pigmenti effetto specchio di Essence

Ciao belli! Nel post dei preferiti del mese di aprile vi avevo accennato il fatto di aver adorato i pigmenti effetto specchio di Essence. Oggi ve ne parlo!

Tra le novità primavera-estate di questo brand, mi incuriosivano tantissimo proprio questi pigmenti che da un po' di tempo a questa parte vedevo nei tutorial americani. Si tratta di una polverina che una volta applicata sulle unghie e massaggiata, dona un bellissimo effetto specchio-metallizzato.
Io li ho provati sia su una base chiara (un rosa nude, quello per la french) sia su una base scura, e il risultato è lo stesso. Questa è l'unica piccola delusione, perché personalmente pensavo che il pigmento si sarebbe adattato al colore di base assumendone non dico la stessa tonalità, ma almeno una leggera sfumatura.
Sono semplicissimi da applicare, però bisogna fare attenzione e mettere lo smalto in maniera uniforme, perché ho notato che quando è rovinato in alcuni punti (anche di poco), il pigmento non si "attacca". Potete benissimo notarlo nella foto, dove ci sono gli spazi vuoti XD
foto di merda inserita solo per mostrare l'effetto sbrilluccicoso 
Non potete capire che figata quando li ho massaggiati e, magia!, i pigmenti si sono plasmati (?) fino a creare un bellissimo effetto.

La durata ovviamente è un fattore che cambia in base ai prodotti utilizzati. Un passaggio fondamentale è applicare il topcoat perché serve a fissare i pigmenti sulle unghie. Se non lo facciamo succede che si tolgono appena vi lavate le mani. La prima volta che li ho utilizzati non ho dato molta importanza ai bordi laterali e appena ho tolto i glitter in eccesso le parti non fissate si sono rimosse.
In generale mi sono piaciuti tanto. Adoro l'effetto finale e credo che siano facili e veloci da utilizzare per chi vuole creare una nail art semplice ma d'effetto. Prende un sacco di punti solo per il fatto che quando li utilizzo e mi sporco tutte le mani, poi vanno via facilmente con l'acqua senza necessariamente trovarmi sbrilluccicosa da capo a piedi. Ho anche notato che con due passate (alias smalto→ pigmenti → top coat → pigmenti →  top coat) l'effetto dura di più. Con una soltanto l'effetto si affievolisce man mano che i giorni passano.

Poi si possono fare usi alternativi dei pigmenti, ad esempio sulle labbra o sugli occhi. Avendo gli occhi abbastanza sensibili ho preferito non rischiare, ma ho sperimentato sulle labbra e l'effetto è veramente molto bello!
Basta tamponarlo sulle labbra e strofinarle un po' per trasformare qualsiasi vostro rossetto matte\lucido in metallizzato . Non so quanto si capisca dalla foto, ma di presenza vi assicuro che è un effetto meraviglioso!

Cosa ne pensate? Fatemi sapere!

5 commenti:

  1. L'effetto specchio non dovrebbe essere più lucido? :O chiedo dal profondo pozzo della mia ignoranza in materia :O
    Mi ricorda tantissimo lo smalto argentato di Shaka! Ed è il migliore che abbia mai provato, mi dura decisamente più del solito o_o te lo consiglio! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tecnicamente si, anche se questo è leggermente più lucido da come appare nella foto (purtroppo non sono riuscita a catturarlo per bene..già è tanto se ho fatto delle foto decenti XD), ma in generale questo è tra l'effetto specchio e quello metallizzato.
      Non ho mai provato gli smalti shaka, ci farò un pensierino se riesco a trovarli!

      Elimina
  2. Che figata, mi piacciono più sulle labbra che sulle unghie xD

    RispondiElimina
  3. Che forti questi pigmenti! anche il colore mi piace molto *_*

    RispondiElimina

Lasciami le tue opinioni e io ti risponderò appena possibile.
(se non vedete subito il vostro commento state tranquilli. Ho inserito la moderazione per non perdermene nemmeno uno e rispondere a tutti c:)