30 ottobre 2017

Ricette facili e veloci: pasta con salsiccia e carote

Ultimamente mi sto impegnando tanto in cucina e sto sperimentando diversi piatti. La ricetta facile e veloce che vi propongo questa volta è la pasta con carote e salsiccia. Come la pasta con la zucca rossa, anche questa volta è tutta questione di contrasti. Andiamo a vedere la ricetta!

x vi ricordo che questa è principalmente una rubrica dedicato a persone che come me non hanno MAI idea di cosa cucinare. O a studenti fuori sede con poca voglia di vivere. Perciò se alcune ricette sembrano sceme, viste e riviste, abbiate pietà per noi poveri stolti c: x


okay, okay. Potrei aver esagerato con il condimento, lo ammetto.

Cosa dobbiamo procurarci?

  • carote
  • salsiccia (variante con speck, bacon o pancetta)
  • olio
  • pasta corta
  • un cucchiaio di passata di pomodoro (facoltativo)
  • aglio (facoltativo)
  • vino bianco (facoltativo)

Come procediamo?

Tagliate le carote a pezzettini, a striscioline o grattugiatele direttamente (in base agli strumenti che avete a disposizione, l'importante è che non facciate roba troppo cicciona). In un pentolino riscaldare un filo d'olio con uno spicchio d'aglio (se lo avete) e, successivamente, inserite le carote. Rigiratele nell'olio per qualche minuto e dopo aggiungete la salsiccia a pezzi e cercate di sbriciolarla il più possibile mentre la cucinate. Se avete a disposizione del vino bianco e della passata di pomodoro, aggiungetene un cucchiaio di entrambi, danno più sapore al condimento. Quando la salsiccia sarà pronta, aggiungete la pasta, speziate a vostro piacimento e gustatevi il piatto.

Due parole su questo piatto

Come dicevo all'inizio, anche qui abbiamo un gioco di contrasti, anche se rispetto a zucca e speck penso che salsiccia e carote sia un'alternativa più soft poiché il sapore della carota non è troppo "invadente".

Adesso a voi la parola! Se conoscete qualche variante VOGLIO SAPERLO (o comunque qualche altro modo per cucinare la carota o la salsiccia con la pasta). :)

2 commenti:

  1. Io adoro la pasta con la salsiccia :Q___
    Mai provata con la carota ma deve essere buonissima ugualmente!

    RispondiElimina

Lasciami le tue opinioni e io ti risponderò appena possibile.
(se non vedete subito il vostro commento state tranquilli. Ho inserito la moderazione per non perdermene nemmeno uno e rispondere a tutti c:)