8 novembre 2017

Recensione film "Thor Ragnarok" (+ brevissimo commento su Thor e Thor - The dark world)

Ciao lettori, oggi parleremo dei film della trilogia di Thor, ponendo particolare attenzione a Ragnarok. Vi prometto che non mi dilungherò molto sui primi due, anche perché non li ricordo nemmeno tanto bene 😂.


Thor non è mai stato il mio preferito e, se non fosse stato per mio fratello, nemmeno lo avrei iniziato perché non mi ispirava. Però avevo alte aspettative, considerando gli ottimi commenti che avevo letto in giro e le varie lodi al personaggio di Loki.

Per quanto riguarda il primo film sono rimasta molto delusa, credo sia quello che mi sia piaciuto meno tra tutti quelli della Marvel. In realtà gran parte della mia delusione è scaturita appunto dalle aspettative, ma non solo. Gli effetti speciali sono pessimi, specialmente nelle scene ambientate ad Asgard. Poi non parliamo di tutte le volte che Thor lancia il martello..ancora rido.

La parte ambientata sulla terra invece è più simpatica. A farmi storcere il naso è stata anche la storia d'amore, troppo repentina, anche se in generale è carina. E poi Loki. In questo film è stato un pelino deludente.


The dark world invece è tutta un'altra cosa. Si nota subito un miglioramento per quanto riguarda gli effetti speciali, ma in generale anche la storia. Loki, che nel primo mi aveva lasciata perplessa, sicuramente in questo film si riscatta. Poi non so dirvi altro perché non ricordo più niente (lol), però mi era piaciuto parecchio!


E ora passiamo a Ragnarok che è sicuramente il migliore della trilogia e, per quel che mi riguarda, è diventato uno dei miei preferiti della Marvel e lo andrei a rivedere con piacere subito.

Soltanto la locandina sembrava puntare a Guardiani della Galassia (vedete come le tonalità cromatiche siano cambiate nei vari film? Non sembrano far parte nemmeno della stessa trilogia) e ho avuto questa impressione per tutto il film, ancora di più qualche giorno dopo la visione, riflettendoci per bene. E' logico che si siano ispirati ai guardiani, probabilmente è il film più amato - e riuscito - della marvel. Mi hanno dato queste impressione innanzitutto il personaggio di Thor che rispetto ai film precedenti sembra acquisire una vena comica che ricorda un po' Star-Lord, senza però uscire fuori dal personaggio; poi il fatto che volesse crearsi una squadra (che chiama i Revenger probabilmente perché non ha molto fantasia AHAHAHAH) non fa altro che ricordare la gang dei guardiani, con tanto di donna cazzuta stile Gamora (Valchiria), omuncolo muscoloso (Hulk), tizio che ha l'aspetto de la Cosa e la personalità di Groot.

Ciononostante però a me è piaciuto molto. Riesce ad intrattenere benissimo per tutta la durata del film. L'unico vero appunto che potrei fare al film è il fatto che ad un certo punto il ragnarok sembra messo in secondo piano, però nemmeno questo per me è stato un difetto più di tanto perché, ripeto, sono state due ore di film che mi hanno coinvolto (senza annoiarmi un minimo) e divertito parecchio. E poi, quanto è cazzuta la dea della morte? Lei e Loki potrebbero essere una bella coppia.

Fatemi sapere cosa ne pensate ❤️

8 commenti:

  1. Hela è divina! *____*
    Concordo con te al cento per cento: sicuramente il miglior film della trilogia su Thor, e uno dei più divertenti della Marvel in assoluto... Due ore passate in un soffio! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, lo riguarderei all'istante *_*

      Elimina
  2. Personalmente Ragnarock è quello dei tre che mi è piaciuto maggiormente. Sono molto d'accordo sul fatto che molte cose ricordino I guardiani della Galassia, però è stata una visione piacevole. Cate Blanchett anche come dea della morte è stata superba!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, puntare ai guardiani è stata una mossa geniale!

      Elimina
  3. Lo zio del tuono! ahahahahahahahahah

    RispondiElimina
  4. Ciao. Sono una tua nuova lettrice. Mi ha incuriosito il post su Thor...specialmente perchè amo i film della Marvel pur non avendo mai letto i fumetti e amo Thor in particolar modo perchè è un personaggio che si è evoluto molto nel corso delle varie storie. Aggiungiamo che hanno scelto un attore per interpretarlo che sembra davvero un dio pagano e il gioco è fatto! Anche a me ha divertito molto l'ultimo film. Oassa da me se ti va. Ti aspetto volentieri! Baci! www.nailsandmakeup.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu appassionata dei film Marvel? *_*
      Comunque sì, Chris Hemworth è un bonazzo! Azzeccato per la parte!

      Elimina