6 novembre 2017

Recensione Karité - Crema corpo idratante protettiva di Equilibria

Ciao, oggi vi parlerò della crema corpo fluida idratante protettiva di Equilibria. Si tratta di una crema senza parabeni, petrolati, siliconi e peg, alcol, delicatamente profumata senza allergeni. O almeno questo è il testo riportato sulla tubetto della crema.

Aqua (Water), Butyrospermum Parkii (Shea Butter), Glyceryl Stearate SE, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Parfum (Fragrance), Xanthan Gum, Sodium Polyacrylate, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Sodium Hydroxide, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Dehydroacetic Acid.
Mi sento subito di contraddire il "delicatamente profumata" perché personalmente non trovo che sia così delicato il profumo e nemmeno così ottimo (cioè, non è brutto, ma nemmeno uno dei miei preferiti), seppur una volta applicata la crema non si sente in maniera eccessiva.

Mi lascia perplessa anche il "fluida" perché di solito indica un prodotto abbastanza liquido, mentre questa crema è abbastanza densa, per niente fluida. Direi quasi corposa, anche se, contrariamente da quello che lascia pensare, non è una di quelle creme che devi star lì mezz'ora a spalmare perché questa si assorbe facilmente, anche se ci vuole qualche secondo prima che lo faccia del tutto.

Infatti una volta spalmata si ha una sensazione di appiccicaticcio (?) che dura però pochino, appunto il tempo che la pelle impiega per assorbire il prodotto. Rende la pelle molto morbida e delicatamente profumata rispetto alla prima impressione.

Il motivo per il quale ho scelto questa crema è per la presenza di burro di karité e, dal quel che dice il packaging, dovrebbe essere puro al 100%. Credo sappiate tutti che è ottimo in caso di particolari problemi di secchezza e infatti fa benissimo il uso lavoro. Un altro motivo per il quale l'ho scelta, è perché si tratta di una crema protettiva. Avendo avuto reazioni allergiche al sole, ho cercato appositamente un prodotto di questo tipo, da sostituire alla crema solare (è inammissibile che io la metta anche d'inverno, è un prodotto che detesto come pochi). Non so a cosa sia dovuto il fatto che io non ne abbia avute più, probabilmente per diversi fattori, ma immagino che anche questo prodotto abbia aiutato.

Fatemi sapere cosa ne pensate :)

4 commenti:

  1. Io della Equilibra sono una forte consumatrice della crema all'Aloe Vera: l'unico difetto è che non ha un odore per niente buono. :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, infatti nemmeno questa ha un odore bellissimo..diciamo che è accettabile.
      Non mi dispiacerebbe provare qualcosa all'aloe vera comunque !

      Elimina
  2. Sai che non ho mai utilizzato prodotti di Equilibra... ��
    Devo assolutamente rimediare!
    Mi ispirano i fanghi e gli scrub!
    Un abbraccio!

    Nuovo post sul mio blog!
    Ti aspetto da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.com

    RispondiElimina

Lasciami le tue opinioni e io ti risponderò appena possibile.
(se non vedete subito il vostro commento state tranquilli. Ho inserito la moderazione per non perdermene nemmeno uno e rispondere a tutti c:)