20 dicembre 2017

[Beauty Review] Velvet Matte Lipstick di Nyx (Soft femme + Miami Nights)

Ciao bella gente, oggi vi parlo dei velvet matte lipstick di Nyx che possiedo in due colorazioni Soft femme e Miami Nights, due dei rossetti ricevuti all'inaugurazione dello store la scorsa estate. Finalmente ho avuto modo di provare tutto per bene e con calma, perciò nelle prossime settimane pubblicherò molte recensioni. Il vero problema sarebbe riuscire a fare ottime foto (sia per il tempo sia per la mia stanza perennemente in ombra), perciò spero possiate perdonarmi se la qualità non è il massimo.


I velvet matte lipstick sono dei rossetti in stick dal finish matte. Ogni rossetto contiene 4 gr di prodotto e ha una durata di 18 mesi. Come dicevo, io possiedo due tonalità, quella che ho utilizzato maggiormente è Soft femme perché più in linea con i miei gusti, mentre ho avuto poche occasioni per indossare Miami Nights perché avendo la pelle molto pallida risulta molto acceso (i colori così vibranti mi piacciono, ma ho difficoltà ad apprezzarli sulle mie labbra). Quindi la mia opinioni si basa principalmente sull'utilizzo del primo rossetto, non so se l'altro potrebbe comportarsi in maniera differente in determinate occasioni.

Sono andata a dare un'occhiata sul sito di nyx e ho notato che lì sembra un nude sulle tonalità del marrone, mentre in realtà è un colore rosato. Mi piace parecchio perché è leggermente differente dalla tonalità delle mie labbra e per questo il risultato finale è molto soft.

Miami nights invece è un fucsia neon e, come dicevo, con un colore del genere non mi vedo tanto bene, anche se devo ammettere che è un bel colore e magari con qualche accessorio abbinato, in estate, è perfetto.

chiedo viene per le imperfezioni, ma proprio mi scocciava applicare il fondotinta


Sono rimasta sorpresa da questi rossetti, in primis per la pigmentazione. Sarà che non utilizzavo rossetti in stick da tanto tempo - da quando ho scoperto le tinte labbra è stato ammore -, ma non mi aspettavo una pigmentazione così alta da un prodotto del genere, specialmente da un colore come chiaro.

voi come lo indossereste una tonalità simile?

Altro fattore che mi ha lasciato sorpresa è il comfort. Una volta applicato sulle labbra si nota benissimo che non è cremoso come gli altri rossetti, ma allo stesso tempo non secca le labbra. La durata poi è stata una vera rivelazione. In generale, senza mangiare né bere, dura circa tre orette. Se si mangia, non resiste molto. Se invece lo si applica sopra una matita per labbra, la durata si prolunga (anche 4-5 ore!) e mangiando e\o bevendo non dico che rimanga intatto, ma non molla, è un tipo duro lui. Diciamo che ad uno snack veloce resiste, ad un paninazzo un po' meno.

Quindi il mio giudizio finale è positivo. Non so se a prezzo pieno li comprerei (costano più delle tinte e io, in generale, mi sento più sicura con quelle, specialmente se devo uscire per molte ore), ma se dovessi trovare qualche promozione di sicuro prendere altre tonalità!


Voi cosa ne pensate?

4 commenti:

  1. Il Soft Femme è bellissimooo
    Appena iniziano i saldi mi sa che ci faccio un pensierino

    RispondiElimina
  2. Soft femme è davvero bellissimo, anche per tutti i giorni!
    Miami Nights mi ricorda tanto Shocking Pink sempre di Nyx, tonalità che uso solo d'estate con una riga di eyeliner :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti è simili, solo che Shocking Pink, dalle foto su internet, mi sembra più "fluo", più freddo, ma veramente di poco!

      Elimina

Lasciami le tue opinioni e io ti risponderò appena possibile.
(se non vedete subito il vostro commento state tranquilli. Ho inserito la moderazione per non perdermene nemmeno uno e rispondere a tutti c:)