1 dicembre 2017

"Allround contouring" palette di Catrice [beauty review]

Ciao lettori, oggi vi parlo della "Allround Contouring" di Catrice, una palette lowcost contenente tutto il necessaire per il countouring.

La palette è formata da cinque cialde cremose: due terre, due correttori e un illuminante. La durata del prodotto è di 18 mesi e ogni cialdina contiene circa 0,21 gr. di prodotto. Questa palette è fuori produzione, ma è possibile che riusciate a trovarla online, tipo su maquillalia.

Le terre sono più o meno della stessa tonalità, ma la prima cialdina è fredda e l'altra è calda. I correttori invece sono uno rosato e uno dal sottotono giallo, ma se questo non mi inganna, si possono considerare entrambi due tonalità chiare. Infine l'illuminante rosato e shimmer.

La pigmentazione delle cialdine a primo impatto sembra buona, perfetta per un look naturale. Peccato che una volta applicato il prodotto sul viso e sfumato, bisogna riapplicarlo più volte perché scompare.



La terra è il prodotto che ho maggiore difficoltà a gestire (anche se ultimamente sto facendo progressi). Bisogna riscaldarlo e applicarlo sulle zone da scolpire, solo che poi è un pochino complicato da sfumare perché il prodotto è molto compatto.  Una volta sfumato sparisce quasi del tutto. Si può anche fissare con un prodotto in polvere per avere una miglior resa. Però penso che se compro una terra e devo poi tamponarla con una terra in polvere, quanto vale che utilizzo direttamente il secondo prodotto.

Il correttore per me invece è inutilizzabile: lo trovo poco coprente e troppo secco per essere utilizzato sulle occhiaie. Trovo che le metta in risalto, ma in generale mi secca il contorno occhi e mette in risalto pieghette che non sapevo nemmeno di avere. Poi se non steso bene si raggruma.

L'illuminante invece è stata una bella scoperta. All'inizio lo avevo snobbato perché all'epoca non utilizzavo illuminanti (UN PERIODO CHE VOGLIO DIMENTICARE MA COME FACEVO A VIVERE SENZA ILLUMINANTE) e in generale dopo un po' ho messo da parte questa palette, quindi avevo completamente dimenticato questa cialdina. Di recente l'ho provata e WOW. Innamorata! So che dallo swatch si vede poco, ma vi assicuro che SI VEDE, e TANTO (anche se resta comunque un prodotto non eccessivo!). Tra l'altro dura parecchio. Dopo un'intera giornata, anche se un po' sbiadito, continua ad illuminarvi.


In generale il mio parere su questa palette è un nì, più no che sì.. A parte l'illuminante, il resto non è nulla di eccezionale.

2 commenti:

  1. Io non mi azzardo neanche a fare qualcosa come il contouring, faccio fatica già solo a mettere un po' di blush senza sembrare Heidi xD

    RispondiElimina
  2. Già, come facevamo a vivere senza illuminante?
    Le palette in crema non sono proprio il mio genere, ho sempre paura di fare dei pastrocchi in faccia :)

    RispondiElimina

Lasciami le tue opinioni e io ti risponderò appena possibile.
(se non vedete subito il vostro commento state tranquilli. Ho inserito la moderazione per non perdermene nemmeno uno e rispondere a tutti c:)