22 marzo 2017

[Beauty Review] Maschera I'm real di TonyMoly (Lemon)

Ciao popolo di Winterfell!
Finalmente riesco a pubblicare una beauty recensione. In realtà ne ho un paio già pronte, ma mi scoccia da morire fare le foto ;_; tra l'altro ho pochissimo tempo a causa delle lezioni e quando sono a casa non c'è mai un'ottima luce per fare delle foto decenti, sigh.

Qualche settimana fa ho provato la maschera al limone di TonyMoly, un brand di cui ho sentito parlare bene negli ultimi anni e che mi ha sempre incuriosito. Sono riuscita a prendere una maschera sul sito maquillalia e, una volta nelle mie mani, l'ho subito provata, talmente ero curiosa.
INFORMAZIONI

Prodotto: Maschera viso al limone
Brand: TonyMoly
Prezzo: 5,50€ (da maquillalia presa a 1,90€)
Link d'acquisto amazon: pacchetto da 11
Water, Glycerin, Butylene Glycol, PEG/PPG-17/6 Copolymer, Glycereth-26 Panthenol, Bis-Ethoxydiglycol Succinate, Allantoin, PEG-60 Hydrogenated Castor Oil Chlorphenesin, Carbomer, Phenoxyethanol, Tromethamine, Citrus Limon (Lemon), FruitExtract, 1,2-Hexanediol, Propanediol, Hydroxyethylcellulose, Malpighia Emarginata (Acerola), Fruit Extract, Glycyrrhiza Glabra (Licorice) Root Extract, Caprylyl Glycol Illicium Verum (Anise) Fruit Extract, Disodium EDTA, Fragrance.
Si presenta con un packaging molto colorato e caruccio che, come sappiamo tutti, è il punto forte di questo brand. Dentro è contenuta una maschera in tessuto immersa in un siero. La maschera è molto sottile, tant'è che la prima volta che l'ho estratta l'ho strappata (ti pareva XD). A quanto pare però non è capitato soltanto a me e questo mi fa sentire meglio (che bello, non sono un'imbranata **).

Comunque subito si sente la fragranza al limone che mi ha ricordato quella delle caramelle. Personalmente non mi ha fatto impazzire..diciamo che la linea che divide il fastidioso dal gradevole è molto sottile.

Stesa sul viso, la maschera dona subito una sensazione di freschezza, una caratteristica che sicuramente si apprezza di più d'estate. E' inzuppata di un siero, però non sgocciola e, una volta lasciata in posa per 20\30 minuti, è possibile riutilizzarla. Ho letto che alcune di queste dopo un primo utilizzo si seccano, ma a me non è successo, non avendola tenuta in posa per molto - avendo la pelle sensibile non volevo rischiare - e infatti la volta dopo l'ho riutilizzata (credo che avrei potuto fare anche un terzo utilizzo, ma purtroppo l'ho rovinata e ho preferito buttarla ^^"). Una volta risciacquato il viso si ha una sensazione di freschezza e di pelle pulita, ma purtroppo non ho notato nessun effetto luminoso. Da sottolineare anche il fatto che non ho avuto particolari problemi, mi si è arrossata leggermente una guancia, ma credo che il fatto che sia 'fresca' abbia aiuto perché non ho avvertito nessun fastidio.

Tirando le somme, non mi ha particolarmente colpito. Di sicuro non ricomprerò questa al limone,anche se mi piacerebbe fare un pensierino alle altre maschere. Voi le avete provate?


7 commenti:

  1. Io ho provato quelle al makgeolli, al vino e all'alga...l'effetto "rinfrescante" è una cosa che le accomuna e che d'estate sicuramente ha il suo perchè. Non mi sono dispiaciute, erano tutte sulla purificazione dei pori... è vero, non ho notato significativi cambiamenti visivi, ma la tonicità delle mia pelle è sicuramente migliorata!^^

    RispondiElimina
  2. le altre devo provarle ** anche se al momento ne ho trovata una delle nivea in tessuto (credo sia uscita da poco) e voglio vedere come va! Almeno queste sono facilmente reperibili ^_^

    RispondiElimina
  3. Io al supermercato ho trovato quelle della Garnier! Devo ancora provarle, vedremo...^^

    RispondiElimina
  4. Scusami, ho detto una fesseria! Anche la mia è Garnier, non Nivia XD

    RispondiElimina
  5. Io ero tentata nell'acquisto ma la tua non è la prima recensione neutra/negativa che vedo e boh, mi sta un po passando l'ispirazione ahah

    RispondiElimina
  6. Be', se la trovi in offerta puoi anche farci un pensierino, mentre a prezzo pieno non conviene tanto ^^"

    RispondiElimina

Lasciami le tue opinioni e io ti risponderò appena possibile.
(se non vedete subito il vostro commento state tranquilli. Ho inserito la moderazione per non perdermene nemmeno uno e rispondere a tutti c:)