20 aprile 2017

addio THE VAMPIRE DIARIES, è stato bello conoscerti.

Settimane fa andava in onda l'ultima puntata di The Vampire Diaries, serie tv che mi ha accompagnata per anni e perciò mi è sembrato giusto dirgli addio come si deve.
Ho sempre avuto un rapporto di amore\odio con questa serie tv. Il primo episodio è stato trasmesso nel 2009, giusto un anno dopo l'uscita del film Twilight. All'epoca il film mi era piaciuto, però ne avevo così le balle piene di vampiri che non avevo assolutamente intenzione di iniziare questa serie. Tra l'altro all'epoca mi scocciava proprio guardare telefilm (già, una volta era così). Comunque cominciai tvd soltanto anni dopo, precisamente nel 2014. Ricordo che le prime stagioni furono una tortura. Il primo episodio lo guardai tipo quattro volte, perché non riusciva proprio a prendermi e ogni volta lo riguardavo da capo a distanza di tempo. Potevo anche lasciar perdere, però ero curiosa dato che ne sentivo parlare bene e in generale volevo conoscere alcuni personaggi *coff coff* Klaus *coff coff*. Comunque alcune stagioni sono state belle, vedi appunto quelle in cui c'era Klaus o quelle con Kai (non si è capito che io adoro i villain?), ma in generale dopo una decina di episodi iniziava a stancarmi. Giuro che è successo per ogni dannata stagione, compresa l'ottava.

Ad ogni modo in questo post vi parlerò dei top e flop dell'ottava stagione, concentrandomi soprattutto sul finale di stagione.

FLOP

Damon che con il suo amore per Elena ci ha cagato il cazzo

Damon era il mio personaggio preferito, ma in questa stagione non l'ho proprio digerito. Il suo amore per Elena ha seriamente rotto. Ok, capisco il cambiamento del personaggio blablabla, però lo avrei accettato fino a qualche stagione fa, non possono rifilarci sempre la stessa roba, con lui che vuole sacrificarsi e fare l'eroe blablabla. Dov'è il Damon di cui tutte ci eravamo innamorate?


I Delena più falsi di Barbara D'Urso
Io non ho mai voluto il Delena. All'inizio pensavo che Damon fosse troppo figo per stare con quella lagna di Elena, ma, come dicevo sopra, negli ultimi episodi stava talmente iniziando a rompermi le palle che pensavo dateci 'sta Elena così se sta zitto. Vi giuro, ad un certo punto non vedevo l'ora che Elena tornasse perché ero stanca. Ma quando Elena è tornata è stato tutto 'na schifezza. All'inizio pensavo che magari era mia impressione, invece a quanto pare tutti hanno notato la freddezza tra Nina e Ian. Lei con la faccia schifata, lui di uno che non ha altra scelta, porello. Davvero, emozioni ZERO. Le scene Stelena sono state i più emozionanti e dire che non mi sono mai piaciuti come coppia.

Doveva morire anche Damon

Stefan non è mai stato il mio personaggio preferito, anche se nelle ultime stagioni l'ho rivalutato molto. Certo, ogni volta che ha i sensi di colpa vorrei prenderlo a schiaffi, ma insomma, nelle ultime stagioni l'ho sopportato più di Damon. Ecco, la scelta di farlo morire mi ha fatta incazzare. Perché deve essere sempre lui a sacrificarsi? E' stata una scelta così scontata, cavolo. Perché non far morire anche Damon così per una volta è stato lui a sacrificarsi? E' vero che spesso e volentieri voleva sacrificarsi, ma veniva sempre salvato in corner da altri. Ecco, perché non scegliere questo momento per fare l'eroe?
Che poi dai, soggiogare Stefan! MA MI PRENDETE PER IL CULO? Stefan che è stato vampiro per tipo duecento anni, davvero Damon non pensa al fatto che possa aver preso la verbena? MA DAJE.

Il sacrificio di Damon sarebbe sicuramente stato molto sensato ed emozionante. Adesso vi chiederete, ed Elena con chi sarebbe finita? Con Stefan non di sicuro, e per questo scelta ancora più saggia sarebbe stato farli morire entrambi. Alla fine hanno tipo duecento anni, hanno avuto una vita lunghissima, sono due fottuti vampiri, era anche ora che entrambi ci lasciassero le penne.

I Bamon sprecati
Ho sempre pensato che Bonnie e Damon abbiano avuto una bella chimica nella serie e mi è dispiaciuto che non abbiano mai approfondito il loro rapporto o meglio, che non siano andati oltre l'amicizia. Ecco, non dico che avrebbero dovuto finire insieme, ma almeno una piccola scappatella ci stava. Tra l'altro Elena avrebbe compreso benissimo. Insomma, lei si è messa con il fratello di Stefan quando il poverino era innamorato pazzo di lei, non avrebbe dovuto completamente lamentarsi LOL.
Insomma, Tvd è finito e tra i due non ci è stato mai niente di più e io piango per sempre. Non dimenticherò mai le emozioni che mi hanno fatto provare questi due insieme, diecimila volte più forti di quelle Delena (che in me non hanno mai suscitato niente onestamente).

Gli Steroline, marò che palle
Un altro motivo per il quale avremmo dovuto avere i Bamon. Insomma, l'amicizia tra Stefan e Caroline si è trasformata in """"""""""""""amore"""""""""""""".. tutto è possibile. No, ma davvero, quanto sono noiosi gli Steroline? E non lo dico perché sono sempre stata Klaroline (💖💖💖), anzi in certe puntate mi sono anche piaciuti, ma la loro è una relazione troppo noiosa, che non sarebbe dovuta andare oltre l'amicizia.
Stefan dovevi mantenere la promessa, s i g h 

La storia dell'inferno, una minchiata col botto
Questa storia dell'inferno è stata una cazzata bella e buona. Mi ha lasciata confusa sin da subito, ma mai quanto negli ultimi episodi. La cosa che più mi lascia perplessa è che nelle stagioni passate in un modo e nell'altro si è sempre parlato di "inferni", come quello personale di Kai, quello della Fenix Stone. Ecco, questo da dove spunta? Possibile che i personaggi abbiano avuto a che fare con l'inferno più volte, ma solo adesso si scopre l'esistenza di questo inferno? A me è sembrata una scusa bella e buona per far apparire vecchi personaggi. E poi Katherine a capo dell'inferno. SERIAMENTE? Cioè, come fa lei a tenere per le redini Cade, che ha tipo 45334234523452 anni?

Katherine che si fa fregare come un villain principiante
Il titolo parla da solo. Ma davvero è stato così facile togliersela dalle scatole? Lei, la regina del male? Muoio.
the """""""""""myth""""""""""

TOP

Klaroline is coming
KLAUS THE NORTH REMEMBERS
L'unica gioia dell'ultima puntata è stata la lettera di Klaus. Caroline probabilmente comparirà in qualche episodio di The Originals e siccome ha una lunga vita davanti, non credo se ne starà con le mani in mano. Mi piace tantissimo il loro rapporto. Adoravo quando Klaus era disposto a tutto per Caroline, quando in sua presenza si trasformava in un romanticone (aaaw). Se la Plec mi regala il Klaroline giuro che gli perdono questa ottava stagione.

Kai, l'unica gioia della stagione
Ho guardato ogni singola puntata nell'attesa di un ritorno di Kai. Ci speravo in un suo ritorno e in cuor mio ho sempre saputo che sarebbe successo, principalmente per il fatto che solo lui potesse sciogliere l'incantesimo che teneva Bonnie legata ad Elena. Ok, non è stato così, ma il ritorno di Kai è stato memorabile. ADORO ADORO ADORO
Poi vogliamo parlare della sua infatuazione (?) per Bonnie? a d o r a b i l e.

I Defan >>>>>>>>>>>> Delena, Stelena e qualsiasi altra ship
Tante cose non mi sono piaciute, ma sul rapporto tra Damon e Stefan non ho nulla da ridire. Mi piace tantissimo come è cambiato e come si è evoluto e niente, i Defan resteranno per sempre nel mio cuoricino, nonostante tutto.

Voi cosa ne pensate? Fatemi sapere.
SEGUITEMI ANCHE SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | GOOGLE + | BLOGLOVIN'

12 commenti:

  1. Io ho detto addio a questa serie dopo la quarta stagione XD Per me poteva anche finire lì e non ho continuato. Speravo in un Klaroline, ma niente, faccio sempre il tifo per le persone sbagliate XDDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non fai il tifo per le persone sbagliate perché il Klaroline è REAAAL *piange*
      Comunque anch'io ricordo di essermi fermata anche alla fine della quarta stagione all'epoca e non riuscivo completamente ad andare avanti con la quinta xD la mia amica poi però mi ha incuriosito e ho continuato! Non so se consigliarti di andare avanti o meno, però credo proprio che valga la pena conoscere Kai :)

      Elimina
  2. Mi fai morire! Concordo su tutto! Ho letto anche la Plec aveva in mente spin off a destra e manca tipo sulla scuola di Caroline ma io dico NO hahah basta con sti spin off, cioè portare Caroline in TO okay ma uno spin off a parte io non lo vorrei...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhm, lo spin off sulla scuola per ragazzini speciali in realtà sarebbe molto carino, però secondo me dovrebbero fare una serie completamente diversa da tvd. Qualcosa alla HP (dei poveri coff coff) con i ragazzini protagonisti potrebbe essere un'idea davvero interessante!

      Elimina
  3. Bellissimo il tuo commento! :D
    Allora, devo dire che a me all'inizio TVD è piaciuto moltissimo, le stagioni che ho preferito sono state sicuramente quella in cui sono comparsi gli Originali e tutta la loro storia mi ha sempre affascinata (Klaus King always and forevahh), anche il Delena all'inizio mi piaceva. Vedere la loro storia nascere giorno dopo giorno mi ha fatto davvero emozionare, mi ha trasmesso delle sensazioni che lo Stelena non è stato mai in grado di darmi. Con il passare del tempo però ha iniziato sempre di più a stufare, le ultime stagioni sono state un allungare il brodo prive di senso. Da quando sono andati via gli Originali la situazione si è un pò ammosciata. Non ho mai apprezzato il personaggio di Elena, o meglio E-Lagna, anche io ero convinta che non si meritasse Damon e sinceramente ho gradito la sua dipartita, cosa che ha dato modo di sviluppare l'amicizia da Bonnie e Damon, che però purtroppo è stata messa in secondo piano. Trovo che l'ultima stagione sia stata molto confusionaria,non mi sono chiari molti passaggi ed il finale mi ha lasciata piuttosto delusa. Mi è dispiaciuto per Stefan perchè è sempre stato lui a sacrificarsi per il bene di Damon ed anche se gli Steroline erano un pò mosci, si meritava un happy ending. Katherine in pratica non si è vista, mi aspettavo che le avrebbero dato un pò più di spazio, anche se non ho apprezzato il fatto di voler far ritornare per forza tutti i personaggi per l'ultima puntata, che bisogno c'era? Il finale Delena davvero ridicolo... ma meglio delle voci che avevo letto in giro, cioè che Marlene avrebbe fatto morire sia Damon che Stefan per poi far finire Elena con Mat...WTF?!
    Ripongo grandi speranze nello spin off The Originals che per ora mi sta dando grandi soddisfazioni *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche le mie preferite sono quelle con gli originali. Come te, la loro storia mi affascinava e poi, insomma, è di Klaus che stiamo parlando!
      Il Delena mi piaceva quando non era ancora canon.. insomma, quando Damon faceva lo stronzo e voleva rubare la ragazza al fratello :D l'ho detestato invece quando ha iniziato a voler sacrificarsi per gli altri, o almeno all'inizio, quando mi dava l'impressione di voler farlo per Elena e non perché volesse veramente farlo. Ecco, questo è il Damon che ho odiato.
      Stefan non è mai stato il mio personaggio preferito, ma nelle ultime stagioni di sicuro mi è piaciuto più di Damon. E di sicuro è quello che si meritava l'happy ending e credo che avrei chiuso anche un occhio se il costo era lo Steroline.
      Vabbè, Elena e Matt non si può sentire ahahahahahahaha

      Ad ogni modo devo assolutamente continuare The Originals! Mi sono fermata alle prime puntate della prima stagione, argh!

      Elimina
    2. Si, continualo perché ne vale davvero la pena 😍 Anche solo per Klaus ed Elijah :P

      Elimina
    3. Spero di farlo nelle prossime settimane! Ho già gli episodi pronti :D

      Elimina
  4. Io sto ancora qui a chiedermi come ho fatto a seguire ben otto stagioni, sono masochista. A parte le stagioni con Klaus, Kai e Katherine mi ha annoiato dalla prima stagione. Per non parlare di quella lagnosa di Elena ch mi è stata sulle scatole dal primo minuto. Ho guardato quest'ultima solo perchè c'era Kai ma per il resto mi è sembrata senza capo nè coda, per la maggior parte del tempo non si capiva dove la trama volesse andare a parare, villains ridicoli, Stefan e Demon che fanno gli stessi discorsi da tipo tre stagioni. Gli Steroline: la coppia più pallosa di tutto l'universo delle serie tv.

    Detto questo, vogliamo i Klaroline!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La prima stagione è stata la peggiore! Mamma mia quanto odiavo gli Stelena, la noia proprio! Anch'io in generale ho continuato a guardare sia la settima che l'ottava stagione nella speranza di un ritorno di Kai lol (e in realtà la settima sperando nel Bamon XD).

      Elimina
  5. Concordo su TUTTO!
    Adoro il tuo modo di scrivere!
    Mi sono unita con piacere ai tuoi lettori fissi!
    Se ti va di ricambiare ti aspetto da me!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa molto piacere :D
      Vengo a dare un'occhiata! :)

      Elimina

Lasciami le tue opinioni e io ti risponderò appena possibile.
(se non vedete subito il vostro commento state tranquilli. Ho inserito la moderazione per non perdermene nemmeno uno e rispondere a tutti c:)