29 maggio 2017

Fondotinta Fit me! Matte+Poreless di Maybelline (beauty review)

Buongiorno donzelle!
Oggi vi parlo del fondotinta che ho utilizzato negli ultimi mesi. Si tratta del Fit Me! Matte + Poreless di Maybelline nella tonalità 110 - Porcellein.

Come viene presentato sul sito
Fondotinta liquido opacizzante per pelli da normali a grasse
Di' pure addio al problema della pelle lucida e goditi la bellezza del finish matte grazie a Fit Me Matte+Poreless.

Grazie alla sua texture leggera arricchita di micro-polveri opacizzanti, Fit Me Matte+Poreless dona alla tua pelle il finish matte che cercavi, riducendo la visibilità dei pori e ottenendo un risultato naturale che dura fino a 12 ore.
-Effetto opacizzante
-Risultato naturale
-12 ore di copertura matte
Trovare il fit perfetto non è mai stato così semplice!
Con questo fondotinta ho avuto un rapporto strano. Le prime volte che l'ho utilizzato mi ha lasciato indifferente, ci sono voluti mesi prima che io riuscissi ad apprezzarlo. Diciamo che per certi aspetti non è male, ma onestamente mi aspettavo qualcosina di più.

E' un fondotinta molto leggero che si stende con facilità, donando un effetto molto naturale. La copertura infatti è molto bassa, anche se in generale non mi dispiace perché appunto è leggero, ma, hey, se mi coprisse qualche brufolo in più e i rossori non è che mi lamenterei,eh. Sorprendentemente invece minimizza i pori (avevo fatto pure una foto prima&dopo come testimonianza, ma non volevo farvi schifare facendo guardare il prima U-U), ma, ahimè, mette in evidenza le pellicine, nonostante io prepari sempre il viso con una base (ho anche provato con una crema più ricca, ma nada). Diciamo che per ogni pro c'è sempre un contro.

Una volta che il fondotinta si è asciutto, il finish è opaco-ma-non-troppo. Ricordatevi che stiamo parlando di un prodotto molto leggero. Dona una leggera luminosità e lascia la pelle liscia, quasi come se non avessi indossato niente.

Per quanto riguarda la durata è difficile capire quanto effettivamente duri proprio per il fatto che è un fondotinta leggero e delle volte sembra di non averlo nemmeno applicato. Di sicuro non dura l'intera giornata perché dopo un paio d'ore sento che la pelle diventa lucida (non in maniera eccessiva).

E infine, parliamo della tonalità. E' la prima volta che trovo un fondotinta che vada bene per la mia pelle chiara. Nella foto con lo swatch, la tonalità sembra sempre scura, ma, se guardate meglio, sopra lo swatch ne ho spalmato un poco, e potete notare che non è troppo scuro e quanto effettivamente sia leggero.

Lo ricomprerò? Onestamente, non saprei. In generale mi piace, però odio il fatto che metta in evidenza le pellicine. Di sicuro prima finirò il ColorStay di Revlon e lascerò finire l'estate (anche se non mi abbronzo mai XD).

Voi lo avete provato? Come vi siete trovati? Pensate di comprarlo? Conoscete fondotinta dalle performance migliori da consigliarmi? Fatemi sapere.
A presto!

2 commenti:

  1. dalla descrizione che hai dato, sembrerebbe però ottimo per l'estate, minimizza i pori e dà quel effetto matte, e poi è leggero, e con il caldo estivo è una gran cosa. Io sento parlare bene di quelli l'oreal, ma non li ho mai provati! ;)

    the smell of friday ☕

    RispondiElimina
    Risposte
    1. potrebbe essere perfetto, sì, anche se se hai la pelle grassa non è il massimo durante la giornata, dato che dopo un paio d'ore lucida un po' il viso ^^"

      Elimina

Lasciami le tue opinioni e io ti risponderò appena possibile.
(se non vedete subito il vostro commento state tranquilli. Ho inserito la moderazione per non perdermene nemmeno uno e rispondere a tutti c:)