17 luglio 2017

Crema viso per pelli normali e miste di Vivi Verde Coop

Ciao bellissimi. Oggi vi parlo della crema viso gel idratante protettiva per pelli normali e miste di Vivi Verde Coop.
DESCRIZIONE: Questa crema idratante gel è ideale come trattamento quotidiano per pelli normali e miste. La speciale formula, arricchita con estratti di Meliloto* e Amamelide*, conferisce alla pelle idratazione; la sua consistenza gel offre una piacevole sensazione di freschezza.
INCI: Aqua, Glycerin, Dicaprylyl Ether, Caprylyl Caprylate/Caprate, Dehydroxanthan Gum, Hydroxyethylcellulose, Sodium Hyaluronate, Hamamelis Virginiana Leaf Extract*, Melilotus Officinalis Extract*, Chondrus Crispus Extract*, Parfum, Potassium Sorbate, Arginine, Sodium Benzoate, Citric Acid, Sorbic Acid, Tocopherol, Sodium Nitrate, Rosmarinic Acid.
*Ingredienti provenienti da agricoltura biologica
QUANTITA': 50 ml
Devo ammettere che se non avessi sentito sempre parlare benissimo dei prodotti della Vivi Verde Coop probabilmente non avrei mai comprato nulla di questo marchio perché trovo che il packaging sia abbastanza scialbo (non quello del prodotto in sé, ma proprio la scatola).

Ho acquistato questa crema ormai molti mesi fa e l'ho utilizzata con costanza. E' molto leggera e se da un lato può essere perfetta per le pelli grasse perché non appesantisce, dall'altro non molto perché non è abbastanza idratante per le zone secche.

Quando la si applica si ha una sensazione rinfrescante e di leggera idratazione, ma si sente anche che la nostra pelle non assorbe del tutto questa crema perché, in un certo senso, va a creare una sorta di "pellicola". Infatti se risciacquate il viso dopo qualche ore, la crema va via.

Quindi se avete la pelle secca questa crema è un NO. Mentre se avete la pelle grassa, tutto sommato potrebbe essere un valido alleato. Come dicevo è leggera, e questo fa sì che la pelle non si appesantisca. Il sebo è tenuto sotto controllo, tant'è che il fattore lucidità si è ridotto. Certo, la pelle non è del tutto opaca, però non ho avuto grossi problemi come negli anni passati.

Per me questa crema è nì, perché avendo una pelle mista ho dovuto alternare questa crema ad un'altra più idratante. Però per il prezzo che ha tutto sommato non è malaccio.

Voi avete provato questa crema o i prodotti della Vivi Verde Coop?

3 commenti:

  1. vorrei provarla!
    Comunque sono arrivata al tuo blog per caso e mi piace molto, mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi!
    Buona giornata, Luisa

    RispondiElimina
  2. ciao! io l'ho usata la scorsa estate e, pur avendo una pelle grassa, dovevo andare ad aggiungere un siero...la mia pelle aveva bisogno di qualcosa in più. Però la consistenza e l'odore non mi dispiacevano ^^

    RispondiElimina

Lasciami le tue opinioni e io ti risponderò appena possibile.
(se non vedete subito il vostro commento state tranquilli. Ho inserito la moderazione per non perdermene nemmeno uno e rispondere a tutti c:)