9 agosto 2017

commento GAME OF THRONES 7x04 - The Spoils of War

Innanzitutto vi chiedo scusa per la latitanza. Purtroppo tra lo studio e il caldo, il tempo per scrivere i post è sempre poco. Ad ogni modo, oggi torno a recensire gli episodi di Game of thrones e commento la 7x04, uno dei migliori episodi della settima stagione, per quel che mi riguarda.

(La settimana scorsa purtroppo non ho avuto molto tempo per scrivere il commento sulla 7x03 e l'ho fatto direttamente sulla pagina facebook. Vi invito a seguirla perché credo che prossimamente recensirò direttamente là gli episodi delle serie tv che seguo - eccetto GOT).

Iniziamo da Grande Inverno (E NON PERCHÉ SONO DI PARTE LO GIURO), dove Arya fa ritorno a casa. E' stato bello l'incontro con Sansa, ma okay-non-uccidetemi non è stato emozionante come mi aspettavo. Mi sono emozionata di più per quello tra Sansa e Bran dell'episodio passato (però forse a causa della sindrome premestruale 😂). Tutto sommato è stato bello. Ancora di più quando Sansa le dice "Non vedo l'ora che viene Jon. Era contento di vedere me, scoppierà di gioia quando vedrà te" (o qualcosa del genere xD(. Scommetto che a tutti sono brillati gli occhi per Jon e Arya, ma vogliamo parlare di Jon e Sansa? Secondo me questa frase dice tanto. Lei in passato lo ha trattato di merda (o comunque aveva atteggiamenti simili alla madre verso il bastardo), ma Jon l'ha comunque accolta con gioia quando si sono rivisti. Forse Sansa si sente un po' a disagio? E non solo per Jon, ma anche verso il resto dei fratelli dato che Arya è un'assassina (e nemmeno con quest'ultima ha mai avuto un bel rapporto)e Bran il corvo a tre occhi. Personalmente non vedo l'ora di vedere i prossimi sviluppi del suo personaggio. Alcuni parlano di tradimento e, seppur non penso che andrà così (dopo tutto quello che ha subito e tutte le persone che ha perso, non penso proprio si metta a fare i capricci), sono un po' dubbiosa, specialmente perché Ditocorto la segue come un cagnolino. Che poi, CHE MINCHIA CI RIDE? Fossi in lui scapperei subito subito, specialmente dopo aver visto Arya dare filo da torcere a Brienne. Poi a mio parere la sua storyline è un pochino forzata. Prima come personaggio mi piaceva parecchio, ma in questa stagione mi sembra messo lì tanto per. Mi piacerebbe vedere le "dietro le quinte" di baelish, per capirne un po' di più!

sgamato! Tra l'altro consegna il pugnale a Bran..e dato che quest'ultimo lo regala ad arya, secondo me lo ucciderà proprio lei con questo pugnale!
Bran x Meera. Povera Meera, non si meritava di essere trattata così. Io spero davvero che questa situazione di Bran-Corvo-a-tre-occhi sia solo temporanea (nel senso che appena sconfiggono gli Estranei ritorni normale😂) perché boh, è inquietante. Che poi ho letto qualche teoria secondo cui Meera sia innamorata di Bran, quindi la cosa è ancora più triste, sigh.

RANDOM: Parliamo sempre di Brienne e Tormound, Brienne e Jaime..ma di Brienne e Podrick ne vogliamo parlare? Podrick è troppo caruccio e sta facendo passi da gigante. E poi non vedo l'ora che si riunisca con Tyrion. Adoravo il loro rapporto, ed è uno dei pochi che avrebbe dato la vita per servire Tyrion.

Ora andiamo a Roccia del drago, dove ser Davos continua a provarci con Missandei. Vi giuro, mi fa morire. Poi quando Jon dice "Ha un bel cuore" rivolto a Daenerys e lui risponde "Sì, ti ho visto come le guardavi il cuore" vi giuro che sono morta. Ser Davos ma che ti prende in questa stagione AHAHAHAHAHAH


Jon porta Daenerys nelle grotte non per fare quello che tutti immaginavamo, ma per mostrarle alcuni segni degli antenati. Alcuni pensano che li abbiano fatti Jon e Davos nella notte, ma chissà se lo sapremo mai 😂.

grazie community di tvshowtime per i bei meme
Quello che invece potremo scoprire presto è se Jon si è inginocchiato o meno. Infatti nella puntata non lo danno a vedere e io spero proprio di no, perché se lo facesse perderebbe la fiducia del suo popolo. Spero che Jon non sia così disperato da averlo fatto (però, come sappiamo, lo è).

rido per sempre
Una scena bellissima è quella di Daenerys che chiede consiglio a Jon. Mi ha fatto morire perché Jon aveva la faccia di uno che voleva essere ovunque tranne che lì in quel momento. Come vedremo darà importanza solo a una parte di quello che le dice.

A sorpresa, perché io pensavo che avesse deciso di aspettare ancora, Daenerys attacca i soldati dei Lannister alle porte di Approdo del re. Sinceramente la linea che separa "incenerire il popolo" e "incenerire i soldati" è molto sottile e non so, forse lei si è sentita meglio a bruciare quegli uomini perché avrebbero comunque combattuto contro di lei? Comunque per me è stata una delle migliori scene della settima stagione, ma è stata triste allo stesso tempo. Vedere Drogon volare e bruciare persone al suon di "Dracarys" è stato emozionante, ma non nego il fatto che vedere bruciata i soldati è stata una scena drammatica. Okay che è una guerra, ma volete mettere il poter combattere difendendosi con le armi e il non avere la minima possibilità di difendersi contro una creatura di questo calibro?

Grande Bronn che cerca di salvare la situazione. Personalmente io speravo che uccidesse il drago perché porcamiseria toccatemi tutto ma non Jaime. Vi giuro che me la son fatta sotto. Lo so che lo odiate, ma io gli voglio bene. E, già era sconvolto di suo per la storia di Joffrey, ci si è messo pure il drago ad uccidere i suoi uomini. E poi tutti si lamentano del fatto che fosse attonito. E certo! Era appunto sconvolto, per non parlare del fatto che si sentisse impotente dinanzi alla maestria del drago. Prendere una lancia e cercare di infilzare il drago non è stata una mossa stupida. Cioè, un po' si, ma è stata soprattutto una mossa disperata. Ha visto la possibilità di porre fine a quella catastrofe e non si è lasciato sfuggire l'occasione. Questo non toglie il fatto che io ero come Tyrion "CRETINO SCAPPA CHE STAI FACENDO CORRI JAIME NON FARMI PIANGERE" ma lui non mi ascoltava e mi ha fatto piangere.


Vi giuro che avevo gli occhi lucidi e che alla fine dell'episodio mi è scappata qualche lacrimuccia. DI SOLLIEVO! Anche se non del tutto. Che fine farà Jaime? Spero davvero che si salvi perché altrimenti sarebbe una fine di merda per il personaggio. Tanto valeva che morisse bruciato e non venisse salvato (da Bronn?). Che poi chi lo ha salvato lo ha visto anche cadere nell'acqua, non penso lo lasci annegare.

E poi vogliamo parlare dello sguardo di Tyrion mentre assiste a quella catastrofe? PIANGO PER SEMPRE. E' una delle tante reunion che attendo. QUESTI DUE DEVONO INCONTRARSI PIANGO

Uno sguardo al promo della 7x05
  • Daenerys che chiede di inginocchiarsi o morire. 
    Alcuni ipotizzano che Jaime sia stato fatto prigioniero. Se così fosse, cosa farà Jaime? MADO ME LA STO FACENDO SOTTO perché dubito si inginocchierà!
  • Varys che dice a Tyrion di trovare un modo per farsi ascoltare.
    Che Daenerys  stia perdendo sempre di più il controllo?
  • Incontro tra Jon e il drago *-*Dal quel che vedo, mi sembra Drogon (giusto?). Quindi è vivo!
  • Jon che dice che Bran ha visto gli Estranei avvicinarsi alla barriera.Ma Jon che minchia ci fa ancora a Dragonstone? AHO DEVI TORNARE A WINTERFELL CHE ARYA TI ASPETTA
And that's all. Sicuramente mi sono scordata qualcosa. In tal caso scrivetelo nei commenti che commentiamo insieme :) 

6 commenti:

  1. A me ha fatto morire dalle risate lo scambio di battute tra Daenerys e Missandei su Verme Grigio (Cos'è successo, eh!? EH? XD).
    Podrick è il mio eroe XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah devo ammettere che è bello il loro rapporto di amicizia!
      Podrick mi sta troppo simpatico :D non vedo l'ora di vedere la reunion con Tyrion!

      Elimina
  2. Bran è sempre più inquietante, sembra uno di quei bambini posseduti dei film horror xD Non credo che tornerà il Bran di prima...ormai il suo ruolo è quello ed è un po' triste come cosa :<

    Arya e Sansa. In effetti il loro incontro non è stato così emozionante, mi aspettavo qualcosina in più pure io! Ma evidentemente questa cosa è data dal fatto che in primis hanno avuto sempre un rapporto un po' "turbolento", poi entrambe sono cambiate...in maniera diversa. Poi non ho ben capito quello sguardo turbato di Sansa quando vede Arya combattere contro Brianne ò.ò ha notato i suoi progressi? Boh.
    Effettivamente Brianne (ma anche Bronn e Podrick) non hanno più lo spazio di prima, sembra che stiano lì per bellezza. Il che lo posso anche capire perchè stanno accelerando a tutto gas per finire queste ultime due stagioni (io rimango dell'opinione che stiano un po' esagerando xD) però diamine...vedremo che fine faranno (spero buona xD).
    Ah, la scena di Ditocorto! Fossi in lui scapperei perchè quel pugnale nelle mani di Arya non promette niente di buono xD soprattutto se verrà a galla cosa c'è dietro a quel pugnale che è stato la causa di tutto...

    Dany e Jon. L'idea fanservice di loro due insieme mi disturba sinceramente ma c'è chi dice che per risolvere una volta per tutte il problema del "bend the knees" possa essere un matrimonio. N-non lo so guarda D:

    Ecco passiamo ora alla scena finale perchè ho tanto da dire!
    Ormai avrai capito che io Daenerys non la reggo più ahahah ma la cosa che più mi fa arrabbiare di questo personaggio è l'arroganza che possiede. E la totale mancanza di strategia (e la cosa divertente è che se la prende con Tyrion quando i suoi piani si sono rivelati inefficaci...ma scusa ma fai tu qualcosa, sei o no la capa della baracca?! xD).
    Nemmeno io mi aspettavo che attaccasse subito i soldati. Con Drogon poi. No ma le cose che nessuno ha notato sono 1) come diavolo hanno fatto i Dothraki a spostarsi dall'isola di Roccia del Drago SENZA NAVI; 2) questa ha lasciato la sua roccaforte VUOTA. Che ok, sta in mezzo al niente (i 3 broccoloni di Jon, Davos e Missandei non contano xD) ma strategicamente non è il massimo? Secondo me questi sono buchi di trama e il motivo si riallaccia al fatto che stanno correndo troppo.
    Poi il fatto di bruciare le carovane del cibo. Ma cristo santo, l'inverno è arrivato (e anche questa cosa l'hanno abbandonata a se stessa, prima erano tutti preoccupati dell'inverno e mo' fregacazzi...ma boh xD) e tu sprechi tutta quella roba? Ma esattamente Dany da dove si rifornisce, visto che sta in mezzo al niente? lol
    Per questo dico che da un punto di vista strategico fa pena. Sa solo usare i draghi per ogni problema, e ok, giustamente c'è chi dice "ma chi sarebbe così stupido da non avere dei draghi e non usarli?" e ma c'è modo e modo. Se Dany non li avesse avuti, sarebbe ancora con le pezze ar culo, passami i termini xD cioè fanno troppo da deus ex machina, anche basta. Prendi personaggi come Cersei, Stannis, Olenna ecc ecc avevano/hanno una strategia, anche se magari poi si è rivelata fallace, ma sapevano come governare. Lei spunta fuori dal nulla, non sa nulla e pretende "bend the knees". OH MA CHI SEI, CHI TI CONOSCE XD
    Detto questo, la scena del fuoco e fiamme tuttavia è stata bella e come te speravo che Bronn colpisse Drogon ahahah anche se in fondo un po' mi dispiaceva per quella adorabile lucertolina svolazzante :<
    Jaime non credo che sia morto...ci sta che lo catturino e se lo faranno, ci sarà l'incontro con Tyrion. E se si incontrerà con Tyrion sono certa che lo lascerà scappare...in fondo ha ancora un debito da ripagare nei confronti di Jaime ;) *coof coff Tywin*

    PS: Quelle domande di Davos a Missandei sono sospette...e non da un punto di vista romantico...non dico altro ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finalmente riesco a rispondere al tuo commento XD

      BRAN - quando tutto finirà io spero che ritorni, almeno un pochino, in sé :c come personaggio non mi è mai dispiaciuto e ho trovato interessante la sua storyline nelle ultime stagioni..sarebbe un peccato!

      ARYA E SANSA - spero davvero che tra loro due tutto si sistemi..dopo tutto questo, sarebbe sciocco litigare tra loro due.

      Un vero peccato per i personaggi secondari, perché nelle altre stagioni è sempre stato il punto di forza di got. Però mi sa che se vogliono finirla in due stagioni, non hanno scelta (come minimo ce ne volevano altre 5 se avessero voluto fare qualcosa come le prime 6). Però naturalmente il problema di base, secondo me, sta nel fatto che Martin non abbia ancora scritto il libro, e quindi i produttori stanno facendo un po' di testa loro.

      Dany e Jon non mi dispiacciono, però ammetto che non tifo per loro (le coppie che preferisco di got si possono contare sulle dita di una mano..okay, ci sono personaggi che shippo, ma se stanno insieme o meno non mi cambia nulla. Eccetto Brienne e Jaime. LORO DUE SI).

      E' vero, Dany dal punto di vista strategico fa proprio pena, per non parlare del fatto che è impulsiva. Come dico io, senza draghi lei non è niente (SORRY). Non sa governare, non sa nemmeno combattere, ecco perché tifo e tiferò sempre per Jon (anche se ammiro tantissimo Cersei).

      Elimina
  3. tu mi vuoi veramente dire che questo è un blog che parla di beauty....e di GOT?!?!...cioè....ma...ma....è ufficialmente diventato il mio blog preferito!!! XD

    mi sono iscritta ai tuoi lettori fissi, spero che non ti dispiaccia

    PS: io sono una di quelle che "non puoi non aver letto i libroi, DEVI LEGGERLI!!!" quante come me??

    https://stefaniainwondeland.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah benvenuta!
      Be', stai parlando con una divoratrice di libri, quindi XD Io sono a quota due e ho già preso il terzo! Appena finisce la sesta stagione inizio a leggerlo :)

      Elimina

Lasciami le tue opinioni e io ti risponderò appena possibile.
(se non vedete subito il vostro commento state tranquilli. Ho inserito la moderazione per non perdermene nemmeno uno e rispondere a tutti c:)