3 ottobre 2017

Recensione tinta labbra Matte Pigment Lipgloss di L.A. Girl (Black Currant)

Ciao bellezze, la recensione di oggi riguarda la tinta labbra Matte Pigment Lipgloss di La Girl nella tonalità Black Currant



Contrariamente dal nome, non è un lipgloss, ma una vera e propria tinta che una volta asciutta diventa opaca. La consistenza è cremosa ed è difficile da applicare perché se non si fa attenzione si rischia di fare un disastro.

Quando si applica questo rossetto liquido bisogna prelevare poco prodotto in modo da stenderlo uniformemente. E' questo il primo difetto perché è difficile avere un risultato omogeneo con la prima applicazione. Dopodiché bisogna farlo asciugare e NON CHIUDETE LE LABBRA PER NESSUNA RAGIONE AL MONDO. Questo rossetto si asciuga in tempi rapidissimi e rischiate di togliere il prodotto da una parte e fare un disastro. Dopo la prima applicazione, si passa alla seconda e questa volta l'effetto finale è molto bello e omogeneo
Black Currant tecnicamente è un viola-prugna, ma con due passate otterrete un fantastico viola scurissimo, come quello che vedete nella prima foto. Vi giuro che ho fatto piccolissime modifiche di luce, ma non ho alterato i colori delle foto. Sembrano due colori diversi, eppure sono lo stesso prodotto!

Passiamo al difetto principale di questa tinta labbra: il comfort. Tra le tinte labbra che ho provato, questa è la peggiore, non tanto per il fattore labbra secche, ma perché si sente TANTISSIMO quando lo si indossa. Nel senso che lo sentite pesante sulle labbra, sentite di aver del cemento. E' una sensazione brutta. A livello di durata non mi lamento, è ottima, peccato però che quando si toglie viene via a pezzi partendo dall'interno labbra, con il rischio di avere un effetto anti-estetico terribile.

GIUDIZIO FINALE: Per quanto mi riguarda, non comprerò più questa tinta, però non voglio nemmeno sconsigliarvela del tutto. Infatti sul web si leggono molte recensioni positive quindi non saprei, magari è un difetto di questa tonalità? Sicuramente i colori più chiari non saranno così disomogenei, quindi secondo me c'è una possibilità che siano confortevoli.

Cosa ne pensate? Non trovate anche voi che questo colore sia bellissimo? 

6 commenti:

  1. È vero il colore è bellissimo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sono dimenticata a scrivere che il liquid suede di nyx nella tonalità "Subversive Socialite" è un dupe, nel caso ti interessasse v.v

      Elimina
  2. Ce l'ho anch'io questa tinta! Ho anche un'altra tonalità di cui purtroppo non ricordo il nome. Guarda ho notato anche io i difetti che hai menzionato, infatti non prenderò più tinte di questa marca (comunque black currant è una bellissima tonalità ç_ç). Sorprendentemente le tinte effetto matte di h&m e primark sono davvero buone! Decisamente migliori rispetto a quelle di LA Girls ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti interessa un colore simile, consiglio anche a te la liquid suede Subversive Socialite di Nyx. Praticamente sono uguali, dai un'occhiata qui

      Purtroppo dalle mie parti non c'è Primark, mentre da H&M non le trovo mai ç_ç

      Elimina
  3. ciao, non ho mai provato queste tinte, la colorazione è comunque bellissima peccato per la resa. Mi sono aggiunta con molto piacere ai tuoi followers, se ti va di ricambiare trovi il mio blog a questo link: https://lisabeautycase.blogspot.it/ grazie,
    un bacione, ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, benvenuta!
      Se ti piace la colorazione, allora ti consiglio Subversive Socialite di Nyx che è identico, ma decisamente superiore!

      Elimina

Lasciami le tue opinioni e io ti risponderò appena possibile.
(se non vedete subito il vostro commento state tranquilli. Ho inserito la moderazione per non perdermene nemmeno uno e rispondere a tutti c:)