11 gennaio 2018

[Beauty Review] Essence Liquid Ink - eyeliner waterproof

Prima recensione dell'anno: parliamo dell'eyeliner Liquid Ink di Essence, prodotto che utilizzo da molti mesi ormai. Io sono più il tipo da eyeliner a penna, ma quando il mio Deep Black Eye Marker di Kiko è terminato ho dovuto rimpiazzarlo e la scelta è ricaduta sul marchio essence e, in particolare, su questo prodotto.


ESSENCE LIQUID INK EYELINER WATERPROOF

3ml, 6 mesi.
Devo ammettere che quando l'ho preso non ho pensato minimamente al fatto che avrei potuto trovare scomodo questo applicatore. Infatti vi annuncio in anticipo che non ho intenzione di ricomprarlo, seppur il prodotto in sé sia buono. Per me l'impugnatura è troppo piccola, fatico a maneggiarla e di conseguenza a fare una buona linea di eyeliner, se non ho molto tempo. Infatti se sono di fretta evito completamente di applicarlo o in generale se ho un trucco occhi che mi è riuscito particolarmente bene, sarebbe troppo azzardato. In foto non potrebbe sembrare, ma vi giuro che si tratta di un prodotto non più alto di 6-7 centimetri circa.
Il prodotto in generale invece penso sia buono, seppur qualche difettuccio. Il colore è di un nero intenso che, una volta asciutto, diventa opaco. Una cosa che all'inizio mi dava fastidio è il fatto che si sente il prodotto sulla palpebra, mentre devo ammettere che adesso non ci faccio quasi più caso. Un'altra cosa che ho notato è che delle volte la linea non risulta completamente piena e tra l'altro quando è asciutto fa delle piccole crepe (se non messo bene), ma non sempre. In generale succede dopo un paio di ore, quando inizia a sbiadire.


Nonostante questo resiste a lungo, certo, con qualche piccola crepa sulla codina, ma resiste. A lasciarmi perplessa è la scritta waterproof perché oltre a non far fatica a struccarlo, quando ho fatto lo swatch con la mano sono riuscita a toglierlo con un fazzoletto asciutto.

In conclusione: è un buon prodotto per essere economico e, seppur i piccoli difetti che ho trovato, credo che sarebbe una buona alternativa se non volete spendere tanto.

2 commenti:

  1. La maggior parte delle recensioni che ho letto su questo prodotto sono molto positive :)
    Non l'ho ancora provato, vorrei farlo anche se temo che il fatto di essere così piccolino come dici tu, mi possa dare fastidio. Vedremo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è vero, le ho lette anch'io!
      Comunque puoi dare un'occhiata al tester e farti un'idea, o altrimenti ti butti, se non erro non costa nemmeno molto (non ricordo quanto l'ho preso, ma non avevo speso tantissimo).

      Elimina

Lasciami le tue opinioni e io ti risponderò appena possibile.
(se non vedete subito il vostro commento state tranquilli. Ho inserito la moderazione per non perdermene nemmeno uno e rispondere a tutti c:)