11 aprile 2018

RECENTLY WATCHED \ 13 film visti a marzo

Ciao, gente. Perdonata l'assenza. Nessun problema, solo pigrizia.
Questo mese al posto del solito riepilogo ho deciso di parlarvi brevemente soltanto dei film visti a marzo. Sotto ci sarà anche la lista aggiornata delle serie tv che sto seguendo, ma ho deciso di non commentarle per il momento per evitare che questo post diventi lunghissimo e noiosissimo.



1. Annientamento (un film di fantascienza)


Mi è piaciuto, ma con qualche riserva. Non ho apprezzato il fatto che fosse così lento. Mi ha dato sui nervi perché ogni volta che sembra che il film stesse ingranando, ecco che il ritmo veniva smorzato dai flashback e dai flashforward (a mio parere entrambi in un unico film sono fin troppi). Comunque sono curiosa di leggere la trilogia perché la storia mi è piaciuta e vorrei saperne di più.

2. Allegiant (un film ambientato in un mondo distopico)

Non ho mai concluso la trilogia di libri (qui trovate le recensioni di Divergent e Insurgent) ed ero indecisa se farlo o meno, per questo alla fine ho pensato di vedere prima il film per farmi un'idea (sapendo che era stato pensato per essere la prima parte del finale, mi sembrava una scelta sensata) e magari dopo iniziare il libro. Mamma mia, che disastro. Il problema principale di Allegiant è la trama. Non sapevano più che inventarsi e hanno mezzo scopiazzato Maze Runner (libro). Che poi in quest'ultimo la storia regge (anche se La rivelazione (libro) è un mezzo disastro), ma qui per niente. Ed è pure noioso.

3. Zootropolis (un film di animazione disney che non avevo mai visto)


Occhi a cuoricino per questo cartone 😍. Ne avevo sentito parlare benissimo, ma ogni volta mi approccio con fatica ai film di animazione. La stessa cosa è capitato con Zootropolis che ho iniziato con poca voglia e alla fine l'ho letteralmente adorato. E alcuni di voi sanno benissimo quanto ho sclerato per Judy e Nick 💖 (ok, ora mi do una calmata).

4. The last with hunter - L'ultimo cacciatore di streghe (un film con le streghe)


Questo mese sono stata veramente cattiva con i giudizi sui film visti (ma anche con i libri letti. Mood acida). Questo non mi è proprio piaciuto, mi ha annoiato per gran parte (per non dire tutto il tempo). Storia troppo lenta e, come nel caso di Annientamento, di solito non mi dispiacciono, ma qui l'ho trovato veramente inutile narrare una storia con calma quando in realtà c'è ben poco da scoprire visto che tutto è abbastanza scontato. Tra l'altro con Vin Diesel mi aspettavo un film più dinamico, invece delude abbastanza. No comment per la parte romance.

5. She's the man (un film che parli di sport) 


Solito film da Italia 1 (visto su Netflix però lol). Come alcuni sapranno, ho un debole per questo genere di pellicole, seppur siano abbastanza scontate. Devo ammettere che non è il migliore, però tutto sommato piacevole. La protagonista prende il posto del fratello per giocare nella squadra di calcio maschile, visto che quella femminile viene esclusa dal campionato, e per mostrare agli altri che anche le ragazze possono essere brave in questo sport. Potete benissimo immaginare tutti gli inconvenienti. Oh, c'è anche un Channing Tatum poco pompato, ma sempre bono.

6. Lo chiamavano Jeeg Robot (un film ambientato in una città che hai sempre voluto visitare - Roma)

Un film con un supereroe abbastanza insolito, imperfetto. Personaggi originali e dinamiche abbastanza credibili. L'ho trovato carino e ben fatto. Ammetto che non mi dispiacerebbe vedere un seguito.

7. Scream 2

Dopo aver visto la serie tv (ve ne parlerò presto, spero) ho deciso di vedere la saga cinematografica originale che forse avrò visto in passato a spezzoni. Diciamo che è ben lontana da essere un film horror e\o thriller coi fiocchi, però è abbastanza piacevole e divertente.

8. Smetto quando voglio 2 - Masterclass (un film made in Italy)


Forse le aspettative che mi ero creata hanno avuto un ruolo fondamentale, ma seppur lo abbia trovato inferiore rispetto al primo, è piacevole da vedere.

9. Smetto quando voglio 3 - Ad honorem (una commedia italiana)

Seppur avevo letto che fosse inferiore rispetto agli altri due, devo ammettere che l'ho apprezzato più del secondo. Questa trilogia mi è piaciuta più di quanto mi aspettassi e alla fine credo che mi mancherà la banda. Domanda da un milione di dollari: vi piacerebbe che vi parlassi della trilogia in un post a parte?

10. Jumanji - Benvenuti nella giungla (un film che ha a che fare con giochi, sfide, ecc.)

Andrò controcorrente, ma quando uscì il trailer ero una delle poche ad essere entusiasta. Ammetto però che quando l'ho visto era un po' timorosa, dato che con le commedie non so mai se riderò di gusto o se mi ritroverò davanti un film imbarazzante. Per fortuna Jumanji è una pellicola simpaticissima. Ve ne parlerò presto! Credo.

11. Batman vs Superman (un film che avevo iniziato e mai finito)

Oh.Mio.Dio. Ma cosa ho visto? Ne avevo sentito parlare male, ma non immaginavo fosse così terribile. Vi giuro che l'ho iniziato senza pregiudizi, ma più andavo avanti più mi annoiava. Si capisce ben poco della storia. E poi vogliamo parlare di Superman? Mi è stato sul c#### sin dalla prima volta che è apparsa la sua faccia di m##### (però è bono Henry Cavill, questo dobbiamo dirlo). Uniche note positive: il Bruce Wayne interpretato da Ben Affleck che, considerando che non ho ancora capito se questo attore mi stia sulle p### o meno, non mi è dispiaciuto (eccetto l'armatura.. non so, lo faceva sembrare abnorme e lo rallentava tantissimo) e, ovviamente, Wonder Woman.

12. Justice League (un film uscito nel 2017 che non sono riuscita a vedere)

Invece questo l'ho trovato piacevole rispetto Dawn of justice. Non fraintendetemi: la storia è così lineare e trita e ritrita che non aggiunge niente di nuovo alle pellicole di questo genere, però c####, avendolo visto dopo BvS mi è sembrato un capolavoro. E poi il gruppetto di giustizieri e tutte le varie dinamiche mi sono piaciute (anche se alcune cose sono forzate, vedi il personaggio di Flash.. simpatico per carità, ma delle volte proprio NO). Poi ho apprezzato le svolte romantiche (*coff coff* Bruce e Diana *coff coff*).

13. Black Panther (un film con un supereroe)

Sinceramente non sapevo cosa aspettarvi visto che alcuni lo hanno definito il peggiore e altri il migliore del MCU, ed ero un poco insicura per via di T'Challa, che non mi aveva colpito particolarmente in Civil War. Invece devo dire che mi è piaciuto molto il film e ho rivalutato il suo personaggio, anche se si tratta principalmente di un Girl Power film, aspetto che ho apprezzato molto. E poi Ross e Shuri awww.


Serie tv: New Girl (6 stagione in corso) \ Skam (2 stagione in corso)\ Everything sucks! (pilot) \ Easy (1 stagione in corso) \ Siren (1 stagione in corso).

Fatemi sapere cosa ne pensate!

16 commenti:

  1. Batman vs Superman mi è piaciuto di meno dell'Uomo d'acciaio: è troppo lungo e un po' noioso, però tutto sommato non è male. The last with hunter lo boccio completamente, invece Black Panther lo voglio vedere, mi ispira molto!😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Batman vs Superman poteva essere veramente un bel film (alcuni aspetti mi sono piaciuti, tipo l'atmosfera molto cupa), ma è stato gestito malissimo!
      Black Panther è veramente carino, spero ti piaccia!!

      Elimina
  2. Recentemente ho visto anche io “Annientamento” e pur non essendo un film nelle mie corde (troppo lento!) mi è piaciuto moltissimo! Tra l’altro, ho adorato l’interpretazione che ha dato il regista al film. Io mi ero immaginata tutt’altra cosa, ma dettagli XD
    “She’s the man” non l’ho mai visto ma lo inserirò nei film da vedere perché appartiene ad un genere di film per cui anche la sottoscritta ha un debole. Ne avrò visti a trilioni quando ero un’adolescente!
    Anche “Jeeg Robot” finisce nella lista. Lo avevo snobbato completamente ma mi hai incuriosita.
    Ma quindi probabilmente sono l’unica a non aver ancora mai visto “Black Panther”! Lo vedrò senz’altro presto perché altrimenti mi perdo dei pezzi con IW!

    (PS: non ho ancora visto il film di Allegiant ma il libro a me non era dispiaciuto)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che la delusione principale sia dovuta al fatto che mi aspettavo un film più movimentato.. magari se dovessi rivederlo lo apprezzerei di più.
      Spero che She's the man, Jeeg Robot e Black Panther ti piacciano <3

      per quanto riguarda Allegiant, mi hanno detto che è abbastanza diverso dal libro. Comunque anche oggettivamente parlando penso sia un film brutto, ahimè.

      Elimina
  3. Zootropolis è bellissimo!! <3
    Allegiant invece per ora non ho avuto il coraggio di guardarlo, già avevo detestato la trasposizione di Insurgent...mi immagino questo. Penso però che alla fine la curiosità avrà il sopravvento!
    Jumanji lo vorrei vedere anch'io, dal trailer mi è sembrato parecchio divertente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai netflix ti conviene approfittarne! Comunque curiosa di sapere il tuo giudizio sia di Jumanji sia di Insurgent!

      Elimina
  4. Pure io ho visto Justice League e niente a me il gruppo sembrava messo su un po a cazzo (e senza #), Batman v Superman mi era piaciuto nche se l'ho trovato un po lento, sarà stato perchè gli attori a mio parere sono entrambi boni? Boh...
    Allegiant pure lo streaming mi si era bloccato quindi l'ho preso come un segno del destino e non l'ho mai finito e non me ne pento ahahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, volevo fare un commento intelligente su JL, ma ho rimosso la storia ahahahah comunque BvS poteva essere veramente bello! Alla fine la trama ricorda vagamente Civil War, un po' di accortezza in più e veniva fuori un bel film. Secondo me un'occasione sprecata :c

      Elimina
  5. Oddio ma quanta roba hai visto di recente ahahah xD
    Anche a me Annientamento è piaciuto. Però non l'ho trovato lento e l'unica cosa che non mi è piaciuta è il finale, però la trilogia devo leggerla assolutamente.
    Su Black Panther abbiamo già sclerato e anche su Zootropolis.
    Devo assolutamente recuperare i seguiti di Smetto quando voglio, e anche Jumanji.
    Lo chiamavano Jeeg Robot l'ho adorato <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, il finale è stato in effetti terribile D:
      Ma quindi non hai visto Masterclass e Ad honorem? Io ero convintissima di sì O__O

      Elimina
  6. I cartoni animati a volte mi danno molta più soddisfazione delle pellicole classiche :)

    RispondiElimina
  7. Ciao Giù! Batman vs Superman l'avevo cominciato, ma proprio le prime scene, poi non mi ricordo perchè l'ho interrotto >.< Anche io ho visto Lo chiamavano Jeeg Robot, She's the man carino, mi ha fatto ridere, e Allegiant... no. Cioè No. Quasi peggio del libro, ed era difficile fare peggio T_T 4. The last with hunter invece non mi è dispiaciuto, avrei preferito qualcosina in più diciamo. Però non lo butto ^^"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so, le premesse di the last witch hunter erano buone, ma boh, anch'io speravo in qualcosa di più!

      Elimina
  8. Eccomi, tardi, ma arrivo!
    Zootropolis è troppo carino, io adoravo il fennec bastardello XD
    Lo chiamavano Jeeg Robot lo vidi lo scorso anno e non mi era dispiaciuto, però neanche mi aveva fatta impazzire.
    Il nuovo Jumanji voglio assolutamente vederlo. Pure io appena vidi che era in uscita, mi entusiasmai (siamo in due!). Poi c'è Jack Black che mi fa sempre troppo ridere.
    BatmanVSuperman mi sono rifiutata di vederlo per principio XD Principalmente perché un supereroe come Superman con quei poteri, per me batterebbe a mani basse uno come Batman, che non ha super poteri, ma solo armi e macchine grazie ai suoi soldi (ok, ha il corpo ai limiti delle potenzialità umane, ma vogliamo mettere in confronto a Superman?!) XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su jeeg robot la pensiamo più o meno allo stesso modo. Cioè, per me è stato bello, però ne avevo sentito parlare così bene che pensavo lo avrei adorato, ecco.
      Batman Vs Superman è come dire Iron Man Vs Captain America (più o meno) XD e io sono team Iron man, per intenderci ahahah però si, ha perfettamente senso il tuo ragionamento, però alla fine il vero scontro non è tra loro due, per questo ti "consiglio" di vedere il film.

      Elimina

Lasciami le tue opinioni e io ti risponderò appena possibile.
(se non vedete subito il vostro commento state tranquilli. Ho inserito la moderazione per non perdermene nemmeno uno e rispondere a tutti c:)