9 novembre 2016

[BEAUTY REVIEW] Essence - Long lasting Lipliner

Salve bellissimi! In questi giorni sono a casa un po' perché non ho lezione un po' perché sono malata,sigh. Ad ogni modo ne approfitto per una beauty review. In realtà volevo pubblicarla qualche settimana fa, ma non avendo la connessione si sta rivelando piuttosto difficile programmare i post. Anzi, per dirla tutta, la programmazione non fa proprio per me.

Btw, uno dei lati positivi della mia nuova stanza è la grande finestra che fa entrare molta luce, quindi è molto luminosa e non ho problemi a fare foto XD
Oggi voglio parlarvi di queste matite Essence di cui mi sono profondamente innamorata. E per una volta forse sono riuscita a fare foto decenti. Forse.


Dal sito: matite labbra a lunga durata per una definizione ottimale. la mina retrattile rende la matita un must-have assoluto.
Se ricordate, una di loro - Berry on my mind - è stata la mia preferita del mese di agosto. Mi è piaciuta talmente tanto che ho deciso di acquistarne altre due.

Queste matite sono abbastanza cremose e si applicano con facilità. Non seccano le labbra e sono molto confortevoli. La durata è ottimale, anche se naturalmente varia da tonalità a tonalità. Ad esempio Berry on my mind potrebbe durare un'eternità. La durata e il fatto che con il passare delle ore non secchino le labbra come altre matite\rossetti, la rendono uno dei prodotti che al momento più preferisco. Davvero, l'ho usata per un bel po' di tempo(vi parlo di circa 5-6 ore) e la resa è pazzesca per un prodotto che costa così poco.

10 - BERRY ON MY MIND

Nella foto sembra un bel fucsia, ma in realtà è leggermente più scuretto, come si nota dallo swatch. Adoro da impazzire questa tonalità. Avendo una base rossa è la tonalità che dura di più perché nonostante sbiadisca, resta comunque un alone di colore sulle labbra però, attenzione, non le macchia. Infatti è possibile rimuoverla facilmente con lo struccante.

07 - PLUM CAKE

Dal packaging sembra molto simile a Berry on my mind, ma in realtà è un colore totalmente diverso. E' una sorta di nude dalla base rosata, quasi glicine. Non so come spiegarvelo, sono negata! Comunque quando lo indosso mi fa pensare che plum cake sia un nome più che adatto! Devo ammettere che la prima volta che l'ho provato (con una luce artificiale) pensavo che mi desse un effetto cadaverico, ma con luce naturale è un colore molto delicato, che adoro.


08 - GIRL NEXT DOOR

Bellissimo anche questo. Si tratta di un bel nude di una tonalità molto simile al mio colore delle labbra. Questo purtroppo è quello che tende a scomparire prima, ma tutto sommato ha anch'esso un ottima resa

Insomma, promosse a pieni voti! Credo che se mi capiterà nuovamente l'occasione, ne acquisterò altre. A voi piacciono? Le avete provate o pensate di acquistarle?

Fatemi sapere!
ps. non sono mai stata brava con le recensioni dei prodotti makeup o in generale dei cosmetici, perciò se mi sono dimenticata qualcosa chiedete pure :P

SEGUIMI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | GOOGLE + | BLOGLOVIN’

32 commenti:

  1. Sono stupende!!!! Mi hai fatto venir voglia di comprarle!! Grazie tesoro!!! Ti seguo💜

    RispondiElimina
  2. Te le consigli! Per 2€, sono un affarone!!

    RispondiElimina
  3. Berry on my mind mi piace un saccooo *.* Mentre Plum cake sembra quasi la matita lipliner Satine Mauve, sempre della Essence - ma la fanno ancora? boh xD - che io adoro e uso spesso ^^

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono tutti i colori! Magari per una come me che non va tanto d'accordo con i rossetti potrebbero essere un buon compromesso. :)

    RispondiElimina
  5. Io adoro la Essence, è economica e i suoi prodotti sono davvero belli, insomma diciamo che slava il mio portafoglio!

    RispondiElimina
  6. Non saprei, io soltanto negli ultimi mesi sono riuscita a trovare prodotti Essence XD comunque si somigliano, ma Plum Cake è un pelino più scura :)

    RispondiElimina
  7. Secondo me potresti provare, magari con i colori più chiari :) costano poco e sono portabilissime! Chissà, magari ti fa nascere la passione per i rossetti ahah

    RispondiElimina
  8. Io ammetto di adorare le matite, ma sugli altri prodotti ancora devo indagare per bene :P tra l'altro ho trovato uno stand soltanto di recente, perciò ne ho prodotti da comprare u.u

    RispondiElimina
  9. Io adoro le matite labbra "classiche" della Essence ** le ho quasi tutte :D

    RispondiElimina
  10. E di sicure le prenderò tutte anche io :P sperando sempre di trovarle XD

    RispondiElimina
  11. Io faccio fatica a prendere matite o rossetti di Essence, dove mancano i siliconi, ci sbattono il carmine e viceversa....no ma pare facciano apposta sti maledetti! 😭

    RispondiElimina
  12. E io che avevo letto che erano dei prodotti con un buon inci xD spesso io chiudo un occhio, a meno che il prodotto non sia pieno di porcherie. In tal caso dritto nel cestino!

    RispondiElimina
  13. Eh ma è soggettivo il buon inci comunque, io per esempio i siliconi non riesco a usarli neanche se voglio perché mi fanno reagire la pelle davvero male, quindi sarei un attimo pirla a spendere dei soldi su un prodotto che so già che sarà "no buono" 😭
    Però qualche ombretto ha effettivamente un inci accettabile, forse anche alcune matite, devo armarmi di pazienza e sgomitare nello stand per leggere le etichette 😀

    RispondiElimina
  14. Anch'io ho la pelle molto sensibile (dico solo che ho la rosacea e appena uso un prodotto almeno un pizzico più aggressivo diventi tutta rossa), però con queste matite non noto nessun effetto collaterale :) al massimo se vuoi provarle hai speso solo 2€ (e anche meno!)

    RispondiElimina
  15. Allora devo andare a dare una occhiata in negozio, potrebbero anche stupirmi in quando ad inci...mai dire mai 😉

    RispondiElimina
  16. Ahhhhh ma che idiota che sono! Sul sito ci sono gli inci! 😑 Francesca, sei un caso patologico.

    RispondiElimina
  17. siamo in due, perché nemmeno a me era venuto in mente di controllare XD anzi, puoi direttamente cercare sul sito BeautyBag, che ti dice quanto è verde ;)

    RispondiElimina
  18. Sul sito che ti ho scritto spunta inci giallo perché presenti (faccio copia e incolla):
    - LANOLIN - antistatico / emolliente / emulsionante
    - VP/HEXADECENE COPOLYMER - antistatico / legante / filmante
    - METHYL METHACRYLATE CROSSPOLYMER - filmante
    - BHT - antiossidante
    quattro ingredienti "rossi", anche se non sono tra in cima alla lista e i primi tre sono "rossi a metà".

    RispondiElimina
  19. Eh infatti, ho visto che in alcuni colori c'è il carmine, quel filmante li però mi fa un po' paura, l'effetto labbra coi tiranti e secchezza Sahara non li sopporto proprio 😭
    Grazie mille comunque, sei stata veramente troppo gentilissima a copia-incollarmi anche gli ingredienti !!

    RispondiElimina
  20. Io adoro Plum Cake! 🍰 è ottima per contornare Queen di Mulac 😉

    RispondiElimina
  21. Ti dirò: non secca molto labbra, a meno che non siano passate un bel po' di ore :) figurati comunque :D

    RispondiElimina
  22. Ottimi ottimo!
    A proposito, come stai? Migliori o dobbiamo prenderla a schiaffi brutti sta influenza?

    RispondiElimina
  23. Che bei colori Giusy!! Mi piacciono soprattutto Berry on my mind e Girl Next Door! *.*
    Avevo intenzione di provare la tinta labbra matt matt matt, ma non riesco mai a beccare lo stand rifornito!! Queste matite invece mi sa che c'erano tutte, potrei ripiegare su quelle!

    RispondiElimina
  24. Sarebbe una buona alternativa!! Devo dare un'occhiata anche io per queste tinte labbra, non ci avevo mai fatto caso (anche perché ogni volta sono sempre di fretta XD)!

    RispondiElimina
  25. Ciao! Che piacere aver scoperto il tuo blog! Tanti complimenti per tutti i tuoi articoli! Ti seguo subito così da non perderne nemmeno uno!! Se fa piacere anche a te passa a trovarmi: brumettetime.it e fammi sapere cosa ne pensi!
    Baci, alla prossima

    E.

    RispondiElimina
  26. Ciao, benvenuta <3
    Mi fa molto piacere! Passerò sicuramente **

    RispondiElimina
  27. Le adoro tanto che per praticità alcune colorazioni vengono con me in borsetta tanto fanno benissimo le veci di un rossetto!

    RispondiElimina

Lasciami le tue opinioni e io ti risponderò appena possibile.
(se non vedete subito il vostro commento state tranquilli. Ho inserito la moderazione per non perdermene nemmeno uno e rispondere a tutti c:)