18 luglio 2016

[A GIRL'S LIST] 100 FILM DA VEDERE

Un mese fa su Divoratori di libri ho pubblicato la lista delle 101 cose da fare in 1001 giorni (qui il post se siete interessati, ma conto di ripubblicarlo qui in modo da tenerla sotto controllo e aggiornarla con gli obiettivi raggiunti) . Tra gli obiettivi ho inserito guardare tutti i 100 film della mia lista. In realtà ancora non avevo creato una lista, ma l'avrei fatto da lì a poco. Prima di passare alla lista vi spiego il motivo per il quale ho sentito la necessità di crearla.
Trovo sempre il tempo per leggere qualche capitolo di un libro, per vedere una puntata (facciamo anche due) di una serie tv, ma se mi chiedete di mettermi davanti la tv o il computer e vedere un film solitamente non ho questa gran voglia. Oddio, amo guardare film, solo che negli ultimi tempi dopo circa un'ora mi annoio. Sarà che sono troppo abituata ai quaranta minuti di una serie tv? O sarà colpa dei film che scelgo?

Per questo voglio impegnarmi a portare a termine questa lista di 100 film da vedere. Per renderla meno noiosa, ho deciso di dividerli in categorie.

100 FILM DA VEDERE

  1. Maze Runner 2 - La fuga
  2. Il canto della rivolta pt. 2 *non ci posso credere che ancora non l'abbia visto c.c*
  3. Allegiant
  4. Alice attraverso lo specchio
  5. Il grande e potente Oz
  6. Il grande Gatsby
  7. La quinta onda
  8. Lo hobbit (I)  Un viaggio inaspettato *questo l'ho visto in francese perché all'epoca stavo facendo un gemellaggio a Lione. Siccome ero stanca e di francese non ci capivo un tubo (come tutt'ora, tra l'altro), è come se non avessi mai visto questo film lol. Comunque ricordo che non mi fece impazzire, ma forse perché non avevo capito nulla (?)*
  9. Lo hobbit (II) La desolazione di Smaug
  10. Lo hobbit (III) La battaglia delle cinque armate
  11. Ruby Red II
  12. Ruby Red III
  13. Fight Club
  14. Sopravvissuto - The Martian
  15. Il racconto dei racconti 
  16. Cenerentola *dicevo che non l'avrei mai visto..prima di prendermi una cotta per Richard Madden*
  17. Cinquanta sfumature di grigio *per fare numero (lol) e siccome nel secondo ci sarà Tyler Hoechlin (Derek Hale di Teen Wolf) mi tocca recuperarlo*
  18. Quel fantastico peggior anno della mia vita
  19. La teoria del tutto
  20. Dark Place - Nei luoghi oscuri *sperando di riuscire a recuperare prima il libro*
  21. Orgoglio e Pregiudizio e Zombie
  22. La vita di Adele
  23. Un giorno
  24. Vampire Academy *una volta lo vidi a metà..non sono mai riuscita ad andare oltre, ma ci riproverò*
  25. Resta anche domani
  26. Amleto
  27. Macbeth
  28. Storia d'inverno
  29. Mangia prega ama
  30. Beastly
  31. The Giver - Il mondo di Jonas
  32. Suicide Squad
  33. Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali *a breve dovrei iniziare il libro*
  34. Io prima di te 
  35. The Legend of Tarzan
  36. Ghostbusters
  37. Animali fantastici e dove trovarli
  38. Assassin's Creed
  39. La ragazza del treno *stessa cosa di Dark Place*
  40. Robinson Crusoe
  41. Il meraviglioso mondo di Oz
  42. Inside out
  43. Le cinque leggende
  44. Rio *insieme al mio pappagallo, naturalmente*
  45. Hotel Transylvania 2
  46. El dorado
  47. Coraline e la porta magica
  48. Warcraft
  49. The last witch hunter
  50. Il settimo figlio
  51. Star Wars
  52. Star Trek - Into the darkness
  53. Lo chiamavano Jeeg Robot
  54. Interstellar
  55. I guardiani della galassia
  56. Dark Shadows
  57. Biancaneve e il cacciatore
  58. Into the woods
  59. Contagious - Epidemia mortale
  60. Ex-Machina
  61. Dirty Grandpa *coff coff* Zac Efron *coff coff*
  62. Cattivi vicini 2 *coff coff* Zac Efron pt 2 *coff coff*
  63. La grande scommessa
  64. Andiamo a quel paese
  65. No kiss list *Matthew Daddario ladies and gentlemen*
  66. 22 Jump Street
  67. Perfetti sconosciuti
  68. Fifty Shade Black
  69. Superfast & superfurious - Solo party originali *già rido*
  70. Hentai Kamen - Forbidden Super Hero *un supereroe che indossa come maschera delle mutande? Non posso non vederlo!*
  71. Pitch Perfect
  72. Pitch Perfect 2
  73. Single ma non troppo
  74. The nice guys
  75. Fuck you, prof
  76. Tartarughe Ninja
  77. Tartarughe Ninja 2  - Fuori dall'ombra
  78. Ave Cesare
  79. Captain America
  80. Iron Man
  81. Captain America - Civil War
  82. Batman vs Superman
  83. The Avengers
  84. Deadpool
  85. x-men giorni di un futuro passato
  86. x-men apocalisse
  87. Scontro tra titani
  88. Now you see me - I maghi del crimine
  89. Suburra
  90. Creamson peak
  91. Revenant - Redivivo
  92. The imitation game
  93. La notte del giudizio
  94. The Wolf of Wall Street
  95. Il cigno nero
  96. We are your friends *sempre Zac Efron*
  97. Il sapore del successo
  98. The hateful eight
  99. Carol
  100. Bastille day *ancora una volta Richard Madden*
Tre di questi li ho già visti e conto di parlarvene molto presto c: Ho un bel po' di roba da recuperare. Riuscirò a vederli tutto in 1001 giorni?

[VISTI: 48\100]

17 commenti:

  1. Buona visione XD
    Ho visto un buon numero di questi e mi sono piaciuti. Comunque ti consiglio un altro se posso. Un film italiano.
    Smetto quando voglio.

    RispondiElimina
  2. Fuck You prof mi ha fatto morire!
    Suicide Squad voglio assolutamente vederlo anch'io :)

    RispondiElimina
  3. Ma sai che anche a me succede la stessa cosa? Mentre le serie tv riesco a guardarle per ore, dopo un'ora di film mi sto già distraendo. Comunque tu non puoi stilare queste liste che poi viene voglia anche a me di farle. :D
    Orgoglio Pregiudizio e Zombie l'ho visto da poco (in due volte, rendiamoci conto...ne ho visto metà un giorno e l'altra metà il giorno dopo) e tanti della tua lista li vorrei vedere anch'io!

    RispondiElimina
  4. Fuck you prof lo avevo snobbato, ma poi ho letto recensioni positive perciò lo aggiunto. Speriamo mi piaccia :)

    RispondiElimina
  5. Ahahahah adesso voglio vedere la tua lista! Dai, dai, dai! Magari trovo qualche altro film da vedere :D

    RispondiElimina
  6. Ho visto molti di questi film e altri devo vederli. Stiamo aspettando praticamente gli stessi film, ahah

    Un consiglio: Vampire Academy guardatelo in un momento in cui sei triste perché ti farà ridere, parecchio. Io ho adorato la saga e quando vidi il film ci rimasi parecchio di cacca, ma almeno mi sono fatta molte risate.

    RispondiElimina
  7. Io non ho ancora letto la saga e chissà se la leggerò mai, però ricordo che la prima metà del film non mi piacque per nulla XD

    RispondiElimina
  8. Secondo me Lo hobbit inconsciamente non ti è piaciuto perché è un orrore estremo rispetto al romanzo xD Io l'ho odiato troppo ._. Mi è piaciuto un sacco, ma proprio tanto, invece Il racconto dei racconti *w* Hai inserito in lista tanti film che devo/voglio vedere anche io, tipo Jeeg Robot che mi è stato consigliato da tanti amici. Poi... Io prima di te, mmm, quando lo vedi fammi un fischio così piango in anticipo per quando lo vedrò io!

    RispondiElimina
  9. Ahahahahah può essere, ricordo soltanto che gli effetti speciali non mi erano piaciuti, troppo differenti da quelli de Il signore degli anelli, sembrava proprio una cosa a parte.

    RispondiElimina
  10. Ciao Giusy!Non avevo ancora avuto l'occasione di commentare qui sul nuovo blog, comunque inutile dire che hai avuto un'idea fantastica e ti seguirò senz'altro anche qui *__* Per quanto riguarda il post, prenderò sicuramente ispirazione da tutti questi titoli, visto che anche nella mia lista di cose da fare ci sono dei nuovi film da guardare xD

    RispondiElimina
  11. Ciao Juliette ** mi fa tantissimo piacere! Non vedo l'ora di confrontare con te i film visti :)

    RispondiElimina
  12. Sì, vero! La storia poi proprio stravolta e da Peter Jackson, visti i precedenti, non me l'aspettavo ._.

    RispondiElimina
  13. Oddio xD speriamo che almeno sia piacevole xD comunque spero di recuperare prima il llibro anche se mi mancano ancora da leggere Le due torri e Il ritorno del re (lo so che tecnicamente preso leggerlo comunque, ma ormai procedo così xD)

    RispondiElimina
  14. Ho visto parecchi film di questa lista. Miss Peregrine purtroppo non mi è piaciuto affatto. Ho letto prima i tre libri e il primo mi ha entusiasmata, il secondo pure, il terzo meh... il film, no. Amo Tim Burton ma a questo giro mi ha delusa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La trilogia devo ancora leggere, per questo motivo rimando continuamente la visione di Miss Peregrine. E anche perché non sei la prima che dice di essere rimasta delusa :(

      Elimina

Lasciami le tue opinioni e io ti risponderò appena possibile.
(se non vedete subito il vostro commento state tranquilli. Ho inserito la moderazione per non perdermene nemmeno uno e rispondere a tutti c:)